LATINA – La Top Volley torna ad abbracciare il suo pubblico. Domani (domenica) alle 18 la squadra di coach Lorenzo Tubertini riceverà la visita del Vero Volley Monza nel match valido per la quarta giornata del campionato di Superlega Credem Banca: i pontini si presentano all’appuntamento dopo il tie-break (2-3) con Perugia e la maratona del turno infrasettimanale in casa della Lube (3-1). Due prestazioni molto positive contro due big del campionato più bello del mondo ma la classifica della Top Volley la vede con un solo punto e il turno di riposo già scontato.

“Quella che giocheremo in casa con Monza sarà un’altra partita complicata, finora abbiamo incontrato due tra le più forti del campionato, le favorite per la vittoria scudetto e con loro abbiamo dimostrato di essere capaci di poter mettere in crisi squadre di quel livello – ha chiarito Andrea Rossi, centrale della Top Volley – Quello che ci aspettiamo è di poter giocare al massimo anche contro Monza e magari riuscire a portare a casa qualche punto, questo sarà fondamentale per centrare il nostro obiettivo salvezza”. Sia la Top Volley sia il Monza in settimana si sono confermate tenaci mettendo in seria difficoltà corazzate come Perugia e Civitanova, e sono appaiate con un punto in classifica.

Contro Monza c’è una sorta di tabù perché la Top Volley perde sistematicamente da sette partite consecutive e l’ultima vittoria della Top Volley contro i lombardi risale al 15 gennaio 2017 quando la formazione pontina s’impose con un netto 3-0 (25-20, 25-23, 25-15) con coach Daniele Bagnoli in panchina mentre dall’altra parte della rete Monza era guidata da Miguel Angel Falasca. In quella partita Sottile venne eletto Mvp, Fei e Maruotti furono i migliori realizzatori della Top Volley con 15 punti ciascuno mentre Vissotto con 9 punti fu il migliore per Monza. Nelle successive sette partite (4 di regular season, una di Del Monte Coppa Italia e due di play-off 5° posto) la Top Volley ha sempre perso, ottenendo un solo tie-break il 15 aprile 2018 (2-3). Sono 13 i precedenti con quattro successi pontini e nove dei monzesi.

“Latina sta giocando molto bene, noi però abbiamo trovato il nostro gioco contro Perugia ed è il momento di prendere qualche punto in più e di vincere la prima partita della stagione – ha aggiunto Yacine Louati del Vero Volley Monza – Dobbiamo continuare ad esprimere un buon muro-difesa e sbagliare meno al servizio, abbiamo bisogno di ritmo e di trovare equilibrio”. Nell’ultima uscita Tubertini ha schierato la Top Volley con Sottile in palleggio in diagonale con Patry, di banda Van Garderen e Palacios, Szwarc e Rossi al centro con Cavaccini libero.

BIGLIETTERIA – Ecco i prezzi al botteghino del palazzetto dello sport di via delle Province a Cisterna di Latina che sarà aperto nel giorno della partita dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 a inizio gara. La disponibilità attuale è alta.
Settore Gold numerato (dietro le panchine): intero 15 euro, ridotto 10 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito. Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto): intero: 10 euro, ridotto: 5 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito. Biglietti in vendita online su www.top-volley.it/tickets. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.

CHI E’ IL VERO VOLLEY MONZA – Sesta stagione consecutiva per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley in SuperLega Credem Banca. Alle redini del team per il secondo anno di fila c’è il tecnico Fabio Soli. Immutati gli obiettivi: confermare la partecipazione alla Del Monte® Coppa Italia e ai Play Off Scudetto, cercando di migliorare l’ottavo dell’ultima Regular Season e battere il record di posizionamento, la settima piazza del 2016/17. Dopo l’ottimo percorso alla prima esperienza europea in Challenge Cup, interrotto in Finale dai russi del Belgorod, la Vero Volley Monza vuole rientrare nelle competizioni continentali. Ambizioni alte coltivate con innesti di qualità. In primis l’opposto polacco Kurek, MVP del Mondiale, in diagonale con l’esperto palleggiatore Orduna. Al centro, al capitano Beretta e al confermato Yosifov, si aggiunge il talentuoso Galassi, ex Trento. Nel reparto degli schiacciatori la realtà brianzola ha trattenuto il bomber Dzavoronok, top scorer dell’ultima stagione per i rossoblù, affiancandogli due martelli giovani ma esperti come Louati e Sedlacek. Il nuovo libero Goi, ex Ravenna, garantisce solidità, Calligaro al palleggio, il centrale Dimitrov, lo schiacciatore Capelli, l’opposto Buchegger e il libero Federici sono sinonimo di qualità e affidabilità.


Giuseppe Baratta
marketing and communication manager of Top Volley Latina
phone +39 335 8334331
phone2 +39 393 9634990
marketing@top-volley.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it

Top Volley Latina
Italian volleyball Superlega team www.top-volley.it
operational headquarters
via Don Morosini 125 – 04100 Latina (ITALY)
phone +39 0773 284256 | fax +39 0773 284835