MONZA, 4 GENNAIO 2019 – Fine settimana senza gare ufficiali ma comunque di lavoro per la Vero Volley Monza di Fabio Soli. Spostata la data della partita contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, valida per la terza giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca, a mercoledì 6 febbraio, sempre alla Candy Arena di Monza, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ne approfitta per recuperare le energie spese finora ed allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti. Beretta e compagni sfideranno Ravenna in Romagna sabato 12 gennaio, poi se la vedranno contro Belgrado in Brianza, martedì 15 gennaio, nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Challenge Cup e successivamente affronteranno Padova, sempre alla Candy Arena di Monza, sabato 19 gennaio. Per la Vero Volley dunque un fitto calendario, che sempre nel mese di gennaio la vedrà in campo, giovedì 24, alle ore 20.30, nelle Marche, contro la Cucine Lube Civitanova, nella gara secca dei quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia.

“In questo weekend senza gare abbiamo la possibilità di ricaricare le batterie sia dal punto di vista mentale che fisico – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Soli -. Lavoreremo in modo differente per mettere nel serbatoio tutto quello che abbiamo speso in questa prima parte di campionato, focalizzandoci inoltre sugli obiettivi del prossimo periodo, che saranno diversi da quelli che abbiamo avuto finora, e sulla prestazione. Siamo tornati dalla pausa di capodanno con un spirito sereno e sorridente. Siamo una squadra a due facce: lo sappiamo dall’inizio della stagione. Dobbiamo imparare a convivere con questo, cercando però di eliminare mano a mano quei risvolti che non ci fanno rendere al massimo. Siamo sia quelli di Verona che quelli visti contro Latina dove, ad un primo set non esaltante, abbiamo risposto con una bella prova che ci ha regalato tre punti importanti e tranquillità durante la pausa. Puntiamo a migliorare, sempre di più, il nostro livello di pallavolo”.

Come oggi riportato da La Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo “I migliori d’Europa ruolo per ruolo”, presente nell’inserto V Come VolleyOleh Plotnytskyi è quinto come numero di ace realizzati a livello continentale, venticinquesimo nella media di ace per set, primo posto in entrambi i casi per Leon di Perugia (sono stati elaborati dati di oltre 4000 atleti tra il settore maschile e quello femminile). Nelle statistiche la Vero Volley Monza è tra le migliori formazioni della SuperLega Credem Banca: primo posto nei punti totali (996, seconda Trento con 991), terzo posto negli ace (101 punti, prima Perugia con 150) e terzo posto nei muri (136, prima Verona con 147). A livello individuale il miglior realizzatore dei monzesi è Donovan Dzavoronok (230 punti, 11° posto in Italia e 43° posto a livello europeo, primo Al Hachdadi di Vibo Valentia con 335), Oleh Plotnytskyi è l’ace-man dei suoi (38 battute vincenti, primo Leon di Perugia con 64) e Viktor Yosifov il top muro (36, 2° posto, 38° in Europa, primo Solè di Verona con 40 muri vincenti).

GLI ALLENAMENTI DELLA VERO VOLLEY MONZA DAL 31 DICEMBRE AL 6 GENNAIO
Lunedì 31 dicembre
Libero
Martedì 1 gennaio
Libero
Mercoledì 2 gennaio
Libero
Giovedì 3 gennaio
Ore 9.00 – 11.30 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Venerdì 4 gennaio
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento tecnico
Sabato 5 gennaio
Ore 9.00 – 11.30 Pesi/Allenamento tecnico
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Domenica 6 gennaio
Ore 16.00 – 18.30 Allenamento tecnico