Azimut Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza 1-3 (22-25, 26-28, 25-20, 18-25)

Azimut Leo Shoes Modena: Keemink 3, Urnaut 19, Anzani 6, Zaytsev 12, Bednorz 10, Holt 7, Benvenuti (L), Rossini (L), Pierotti 0, Lusetti 0, Mazzone 0, Kaliberda 5, Pinali 3. N.E. Van Der Ent. All. Velasco.

Vero Volley Monza: Orduna 2, Dzavoronok 15, Yosifov 10, Buchegger 20, Botto 15, Beretta 10, Giannotti 0, Rizzo (L), Galliani 2, Buti 0. N.E. Arasomwan, Ghafour, Calligaro. All. Soli.

ARBITRI: Rapisarda, Luciani.

NOTE – Spettatori 4733, incasso 49721, durata set: 30‘, 35′, 30′, 28′; tot: 123’.

Mvp: Orduna (Vero Volley Monza)

Sponsor in panchina: Enrico Vento, CEO e Presidente di Fox spa di Renzo Bompani e C.

Premiazione MVP a cura di: Enrico Vento, CEO e Presidente di Fox spa di Renzo Bompani e C.

Premiazione MVP pubblico a cura di: Sante Pasini e Paolo Masetti, Titolari di PuntoGipa stufe e camini

Un PalaPanini con oltre 4500 presenti accoglie la gara tra la Modena di Velasco e la Monza dell’ex Fabio Soli in una sfida dal grande fascino dentro e fuori dal campo. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Keemink in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande Bednorz e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Monza risponde con Orduna al palleggio, opposto Buchegger, al centro ci sono Beretta e Yosifov, le bande sono Botto e Dzavoronok, il libero è Rizzo. Il match è tirato, punto a punto con Modena che scappa e viene prontamente ripresa, 14-14. Piazza il break Monza, 17-19 e poi chiude il set 22-25. Nel secondo set è ancora l’equilibrio a farla da padrone, 14-15. Resta tiratissimo il parziale ed è 25-24, Monza mette la freccia e chiude il set 26-28. Il terzo set inizia nel segno di Modena, 7-5. Restano avanti i gialli, 14-11. Scappa via Modena che va sul 23-18 e chiude il parziale 25-20. Nel quarto set Modena va sul 9-8. Mette la freccia Monza che va sull’11-15, la squadra di Soli chiude il set 18-25 e il match 1-3. Nel quarto set da registrare l’esordio in Superlega di Matteo Lusetti, classe 2002, che diventa uno dei tre giocatori più giovani a giocare in serie A1 insieme a Andrea Giani e Mattia Taramelli.

Julio Velasco (Azimut Leo Shoes Modena): “I ragazzi stanno dando tutto quello che hanno, ma sono bloccati, è evidente che c’è qualcosa che davvero non funziona, abbiamo fatto una settimana importante con la vittoria in Champions e degli ottimi allenamenti, poi in campo non siamo all’altezza e questo non deve più succedere. La prossima gara voglio vedere il sangue negli occhi dei miei ragazzi, ai quali alla fine del match ho stretto la mano perché abbiamo perso tutti, io con loro”

Jacopo Botto (Vero Volley Monza): “Stasera è andata molto bene direi. Portiamo a casa tre punti preziosissimi in casa di Modena. Forse non molti se lo aspettavano, ma noi ci tenevamo tanto a fare bene dopo la sconfitta in Challenge Cup contro Lisbona. Domani si torna in palestra per preparare la sfida di ritorno contro i portoghesi in cui cercheremo di dare il massimo per riscattarci. Dopo la vittoria di stasera dobbiamo riposare e focalizzarci sull’importante match che ci aspetta mercoledì”.

Le interviste integrali a Julio Velasco, Tine Urnaut e Simone Anzani sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley: https://youtu.be/HJPnpBYsLpI

Foto utilizzabili con credits Modena Volley a soli fini giornalistici