Mancano poco più di 48 ore all’attesissima sfida tra la Emma Villas Aubay Siena e la Bcc Castellana Grotte, un match tra due società che lo scorso anno militavano nella massima categoria italiana, la Superlega. Il via al match domenica 8 dicembre alle ore 18 al PalaEstra.

Sarà anche in questo caso una grande partita: si affrontano la quinta e la sesta in classifica, divise da tre punti, due team in buonissimo stato di forma che arrivano da vittorie nello scorso turno di campionato. Siena ha vinto 3-1 in casa contro la Materdomini Castellana Grotte, la Bcc ha sconfitto addirittura per 3-0 in casa la capolista Sieco Service Ortona, che fino a quel momento non aveva perso nemmeno una sfida.

Sarà sfida di ex: Falaschi da una parte e Fabroni e Vedovotto dall’altra. Siamo all’ottava giornata, la fine del girone di andata si avvicina e quindi le sfide diventano sempre più importanti anche per stabilire la griglia della Coppa Italia di categoria.

Contro Ortona la Bcc ha attaccato con il 50% di positività in attacco, mentre la positività in ricezione è stata addirittura del 62%. In fase offensiva hanno brillato l’opposto Michele Morelli e lo schiacciatore Djalma Moreira, entrambi autori di 19 punti, molto bene ha giocato anche Filippo Vedovotto che ha messo a segno 11 punti con il 59% in attacco. Lucida la regia di Fabroni, mentre a muro si è fatto sentire Luca Presta che ha totalizzato 3 blocks vincenti.

Il pubblico senese attende questa sfida con trepidazione. Siena arriva da cinque partite consecutive a punti, e da un ruolino di quattro vittorie e una sconfitta in questo lasso di tempo. I biancoblu hanno 15 punti in una classifica che è cortissima, e che vede il terzetto formato da Ortona, Calci e Brescia a quota 16 e Santa Croce con Siena ad appena un punto di distanza. A quota 12 c’è poi la Bcc Castellana Grotte.

I tifosi della Emma Villas Aubay Siena stanno sostenendo la squadra con entusiasmo anche in questa stagione. Contro la Materdomini in 1.323 erano presenti sugli spalti del PalaEstra per tifare il team biancoblu e per assistere ad un bello spettacolo sul taraflex.

“E speriamo che possano esserci tanti tifosi anche contro la Bcc – commenta l’opposto della Emma Villas Aubay Siena, Manuele Lucconi, intervenuto a RadioSienaTv per la trasmissione ‘Sotto rete’ –. Abbiamo vissuto una partita che era complicata contro la Materdomini Castellana Grotte, per noi era assolutamente importante portare a casa i tre punti e in questo campionato non è mai semplice farlo. Anche ad Ortona a mio avviso avevamo fatto bene, nonostante la sconfitta io vedo comunque quella sfida come un buon punto che ci siamo presi. La classifica ancora non la guardo. Noi non siamo certo una squadra che vuole ammazzare il campionato, ma proviamo a giocarcela con tutti. Mi sto trovando molto bene nella squadra, ci stiamo preparando al meglio in vista della sfida contro la Bcc, stiamo spingendo in vista di questa sfida. La Bcc è una delle squadre più attrezzate del campionato per conquistare le prime posizioni del torneo. Affronteremo la gara nella maniera migliore, speriamo di avere ancora a supportarci un grande pubblico come è sempre accaduto nelle prime sfide del campionato”.

E’ già attiva la prevendita per poter acquistare i biglietti per assistere alla partita tra Emma Villas Aubay Siena e Bcc Castellana Grotte. La prevendita è attiva online sul circuito della CiaoTickets mentre la biglietteria del PalaEstra aprirà venerdì dalle ore 17 alle 19 mentre domenica, giorno della partita, sarà aperta dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.