Prosegue il matrimonio con il coach della promozione, che però passa dal campo alla scrivania: sarà il nuovo Direttore Sportivo

Il rapporto con Luciano Sturam, coach che ha raggiunto la storica promozione in A2 nella stagione 2017-2018, prosegue e anzi si consolida. Dopo 5 stagioni alla guida della prima squadra si profila un nuovo compito per il navigato mister, che sostituirà Davide Piccinin con le mansioni di Direttore Sportivo. Piccinin, che, giova ricordarlo, nelle ultime stagioni ha sempre “costruito” le squadre gialloblù che hanno compiuto un’imperiosa scalata dalla Serie C Regionale alla A2, rimarrà sempre all’interno della compagine societaria e anzi lavorerà a stretto contatto con il neo DS.
Parlando con la società – racconta Sturam – e facendo il consuntivo dell’annata, abbiamo concordato sul fatto che ci dovesse essere una figura dirigenziale che potesse, a tempo pieno, fare da tramite tra lo staff tecnico e quello dirigenziale. Davide, che ha le competenze per farlo e che è stato eccezionale nella costruzione della squadra, purtroppo non riusciva a garantire una presenza costante a causa degli impegni lavorativi. Per questo ho dato la mia disponibilità a ricoprire il ruolo, che ovviamente è incompatibile con quello tecnico”
Non le mancherà il campo?
“E’ un’avventura nuova e, considerando che nella prossima stagione andrò in pensione, ritengo che avrò la disponibilità per svolgere al meglio il ruolo. C’era questa necessità e, per come la vedo io, quello di allenatore e quello di direttore sportivo sono due ruoli parimenti importanti”
Quali saranno i primi passi ?
“Innanzitutto trovare l’accordo con il nuovo allenatore entro pochi giorni in modo da poter lavorare assieme per costruire la squadra. Non voglio fare un pacchetto preconfezionato che qualcun’altro si troverà poi a gestire. In questo senso Davide è stato un buon maestro, coinvolgendomi in questi anni in tutte le dinamiche di costruzione della squadra. Conto di definire il nome del coach in qualche giorno”
Quali gli obiettivi che si è posto per la prossima stagione?
“Se stiamo lavorando in questi termini è perchè vogliamo costruire qualcosa di ancora migliore e risolvere eventuali criticità. Vogliamo il bene del Volley Prata e ottenere risultati sportivi che sono conseguenza di un’ottima organizzazione societaria”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – Tel: 347-6853170 – press@volleyprata.it