Secondo atleta confermato in casa Delta Volley Porto Viro e si tratta di un altro indiscusso protagonista della promozione ottenuta a maggio: rinnovato per un altro anno il contratto del forte centrale Michele Luisetto, che dunque sarà a disposizione di coach Zambonin anche nella prossima stagione sportiva.

Ventitré anni compiuti a febbraio, nonostante la giovane età Luisetto ha già accumulato una significativa esperienza nelle categorie nazionali, avendo disputato cinque campionati di Serie B, gli ultimi due in maglia nerofucsia. Ora, però, l’atleta cresciuto nelle giovanili del Valsugana è atteso dal grande salto: la sua prima stagione in Serie A3 Credem Banca.

“Sì, sarà il mio primo anno di Serie A e non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa nuova dimensione – afferma Luisetto – Sono carico per affrontare una categoria in cui militano giocatori di esperienza e giovani di talento da cui posso imparare molto. Il mio obiettivo principale sarà sicuramente quello di dare il massimo per la squadra e crescere come atleta. Il livello del campionato si prospetta alto con diverse formazioni attrezzate per provare a fare il salto di categoria. Noi puntiamo semplicemente a vincere più partite possibili e poi vedremo cosa succederà. Ringrazio il presidente Veronese, il DS Pavan, coach Zambonin e tutta la società per la fiducia che hanno riposto in me. Porto Viro è una splendida realtà, qui mi trovo bene e mi sento a casa, per cui sono felicissimo di continuare il mio percorso di crescita in nerofucsia”.

Le parole del tecnico del Delta Volley Massimo Zambonin: “Sono molto contento che la Società abbia deciso di confermare Michele anche per la prossima stagione in A3. È un atleta che nel corso dell’ultima stagione è migliorato molto dal punto di vista fisico e soprattutto tecnico. Anche se sarà alla sua prima esperienza in Serie A, sono certo che riuscirà a dare un contributo importante alla squadra e a crescere ancora come giocatore”.

La scheda di Michele Luisetto
Nato a: Abano Terme (PD) il 23/02/1996
Ruolo: Centrale
Altezza: 190 cm

Stagione Squadra Categoria
2017/2019 Alva Inox Delta Volley B
2016/2017 Valsugana Volley B
2015/2016 Valsugana Volley B1
2014/2015 Valsugana Volley B2/U19
2013/2014 Valsugana Volley D/U19
2012/2013 Valsugana Volley 3a Div./U20/U17
2009/2012 Valsugana Volley Sett. Giov.