Trento, 13 settembre 2019

Tre set di lotta punto a punto, prima di lasciare strada ad una Mantova evidentemente più avanti nello sviluppo del gioco di squadra. Il primo test match stagionale della squadra Under 21 di Trentino Volley che disputerà la Serie A3 riserva una sconfitta ai ragazzi di Francesco Conci, piegati per 1-3 questo pomeriggio alla palestra di Sanbapolis dalla quotata formazione virgiliana di Serie B.
Priva ancora di Michieletto (che per tutta la settimana ha svolto lavoro differenziato e dalla prossima si allenerà con il gruppo di SuperLega) e Bonatesta, la compagine gialloblù per la prima volta ha potuto contare sugli altri cinque atleti che hanno svolto la parte iniziale di preparazione agli ordini di Lorenzetti; dopo un primo set molto efficace, la ragionevole mancanza di autonomia di gioco ha penalizzato Trento, favorendo quindi il successo di di una Mantova apparsa già in palla.
“Per tutta una serie di motivazioni valide, non avevamo grosse aspettative per quanto riguarda il gioco di squadra – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci – ; dal punto di vista individuale però abbiamo ottenuto una serie di riscontri che ci torneranno utili in vista del prossimo periodo di lavoro. Abbiamo dato l’opportunità a tutti i giocatori della rosa di disputare due set, trovando buon ritmo in ricezione ed in attacco in determinati momenti”.
L’amichevole di oggi ha concluso la terza settimana di preparazione; la ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio di lunedì.

Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata questo pomeriggio alla palestra di Sanbapolis.

Trentino Volley U21-Gabbiano Top Team Volley Mantova 1-3
(25-22, 22-25, 26-28, 17-25)
TRENTINO VOLLEY U21: Simoni 1, Pizzini 1, Pol 8, Coser 2, Poggio 16, Dietre 4, Lambrini (L); Magalini 8, Acuti 10, De Giorgio 1, Zanlucchi (L), Mussari 3, Parolari 5, Dell’Osso 3. All. Francesco Conci.
GABBIANO: Squarzoni 4, Giglioli 4, Peslac 8, Cordani 12, Bussolari 5, Sasdelli 2, Trentin (L); Amouah 8, Pedroni, Resta, Gola 8, Artoni 6, Lorenzi 3. All. Gianantonio Guaresi.
DURATA SET: 23’, 21’, 27’, 20’; tot 1h e 31’.
NOTE: Trentino Volley U21: 8 muri, 5 ace, 21 errori in battuta, 4 errori in attacco, 38% in attacco, 58% (39%) in ricezione. Gabbiano: 12 muri, 4 ace, 20 errori in Battuta, 7 errori in attacco, 41% in attacco, 71% (35%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa