Oggi è in programma un doppio allenamento per la Emma Villas Aubay Siena che inizia la preparazione in vista della gara valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A2 contro Cantù. La squadra biancoblu si è ritrovata questa mattina al PalaEstra dopo la bella ed importante vittoria centrata sabato sera al PalaAgnelli di Bergamo, un match nel quale la compagine allenata da coach Gianluca Graziosi ha saputo reagire dopo un primo set veemente da parte dei padroni di casa. Facendo poi bene in tutti i fondamentali, con una buona battuta ed un muro attento e produttivo, i senesi hanno portato via tre punti dalla Lombardia.

“Le impressioni ricavate da questo match sono state assolutamente positive – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Romolo Mariano – e comunque vincere è sempre bello. A Bergamo siamo partiti un po’ in sordina, la battuta all’inizio non andava benissimo e anche questo ha permesso a loro di tenere delle percentuali in attacco altissime nel primo set. Poi abbiamo alzato il nostro livello della battuta, abbiamo portato a casa buone situazioni e abbiamo contrattaccato con profitto. Dal secondo set ci siamo sciolti maggiormente e abbiamo prodotto situazioni a noi favorevoli”.

La classifica dice che adesso la Emma Villas Aubay si trova in quarta posizione a quota 8 punti. Il prossimo impegno per i biancoblu sarà domenica 17 novembre in casa alle ore 18 al PalaEstra contro Cantù.

“Mi piace guardare al presente – afferma ancora Romolo Mariano – in un’ottica e in un discorso di crescita partita dopo partita. E’ infatti fondamentale riuscire a migliorare il livello del nostro gioco giornata dopo giornata. E poi in un campionato come questo non ti puoi permettere troppi sbalzi di prestazioni o mentali. Serve continuità, si deve provare a mordere in ogni occasione e non ci si deve mai sedere sugli allori”.

E’ già attiva la prevendita per assistere alla sfida interna contro Cantù: i biglietti sono in vendita nel circuito della CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-pool-libertas-cantu?fbclid=IwAR3OiI5MxY1eSfLNJA12RfmHblxMHacuUHEpGlLnWqWLxFyuj7hvpKGEPFw ), in tutti i punti vendita convenzionati e alla biglietteria del PalaEstra che sarà aperta giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 19 e domenica, giorno della gara, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.