Un anno dopo il match di Coppa Veneto disputato al PalaCaccin, la Marini Delta Volley Porto Viro torna a calcare i parquet di Chioggia. Lunedì 23 settembre (ore 18.30) i nerofucsia saranno di scena al Palazzetto dello Sport di Borgo S. Giovanni per affrontare in amichevole la Tinet Gori Wines Prata. Ad ospitare l’evento l’AICS Volley Clodia, società che già dalla passata stagione collabora con il Delta a livello di settore giovanile.

Location a parte, il match di lunedì rappresenta un banco di prova significativo per gli uomini di Massimo Zambonin dopo le buone impressioni destate nella prima uscita stagionale a Trebaseleghe. Già protagonista di un appassionante duello con Porto Viro nel campionato di Serie B 2017/2018, Prata oggi è considerata una delle favorite per la vittoria finale nel girone bianco di Serie A3 Credem Banca: dunque, per Cuda e compagni sarà l’occasione di saggiare il livello di uno dei top team della categoria. Le due formazioni, peraltro, si ritroveranno nuovamente in campo domenica 29 settembre, questa volta a Prata, per un torneo amichevole che coinvolgerà anche l’Invent San Donà, altra formazione di A3.

Rispetto al test match di Trebaseleghe, lunedì a Chioggia coach Zambonin potrà contare sull’apporto del centrale Matteo Sperandio, uno dei giocatori più esperti in rosa, mentre Alessandro Dordei resterà ancora ai box a causa di una fastidiosa infiammazione tendinea che ne sta rallentando il programma di lavoro.