Due successi in quattro giorni: sorride alla Biscottificio Marini Delta Volley Porto Viro il doppio confronto con i pari categoria dell’Invent San Donà. Giovedì al Pala Invent di Jesolo i nerofucsia si sono imposti 1-4, mentre nel return match di Chioggia il punteggio è stato di 3-2 in favore di Porto Viro.

Nel test di giovedì il Delta ha cominciato con Kindgard-Cuda in diagonale, Luisetto-Sperandio al centro, Lazzaretto-Dordei in banda, Lamprecht e Fregnan i due liberi. Porto Viro ha controllato con una certa agevolezza i primi due parziali, vinti 23-25 e 19-25. Complice anche qualche cambio nelle formazioni, la terza frazione è stata invece ad appannaggio di San Donà, che si è imposta 25-17. Nuovo ruggito polesano nel quarto set (22-25), così come nel tie-break, terminato 12-15.

Per il confronto di Chioggia coach Zambonin ha confermato in blocco il sestetto tipo, così come la scelta del doppio libero. Primo set all’inseguimento per i nerofucsia, che l’hanno spuntata 25-23 grazie a una prodigiosa rimonta finale. Più brillante la prova di San Donà nel secondo e terzo parziale: 23-25 e 22-25 i punteggi in favore degli ospiti. Nella quarta frazione c’è stata la reazione di nervi (e di testa) della Marini che ha chiuso 25-21, impattando il punteggio sul 2-2. Al quinto è stata battaglia vera: 15-13 per il Delta a sancire la fine delle ostilità.

Il tecnico della Marini Delta Massimo Zambonin analizza così le due prestazioni settimanali: “Innanzitutto faccio i complimenti a San Donà che è migliorata tantissimo rispetto al torneo di Prata e anche al test di giovedì a Jesolo. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto in settimana, sicuramente questa seconda gara è stata molto allenante per noi, il ritmo era vicino quello di una partita di campionato: abbiamo faticato un po’ con la fase muro-difesa e ci sono ancora degli errori, ma la squadra sta crescendo. Ora abbiamo due settimane in cui lavorare per riuscire a presentarci al top all’esordio contro Civitanova”.

Al termine del test match con San Donà, il Palasport “Giuseppe Veronese” di Chioggia è stato teatro della presentazione delle squadre 2019-2020 dell’AICS Volley Clodia e del Volley Clodia Femminile. Un momento di festa a cui hanno preso parte anche gli atleti della Marini Delta, a testimonianza di un legame ormai sempre più solido tra le realtà pallavolistiche di Chioggia e di Porto Viro.