Continua a lavorare in ottica di costruzione del roster per la prossima stagione il direttore sportivo della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Vito Primavera. Dopo quelle di mister Castellano, capitan Fiore e Cazzaniga, ufficializzata per il 2019/2020, annata che vedrà il team gialloblù impegnato ancora nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, anche la conferma del centrale Stefano Patriarca.

 

Molisano, classe 1987, 205 cm di altezza, Patriarca inizierà così la sua terza stagione in gialloblù: 23 presenze e 249 punti nel 2017/2018 (stagione iniziata da opposto e condizionata pure da un infortunio discretamente lungo), 26 presenze e 317 punti nel 2018/2019 (stagione che lo ha decretato come miglior centrale della categoria, portandolo ai vertici delle statistiche del suo ruolo per punti fatti, davanti a tanti schiacciatori e opposti, con oltre 12 punti di media a partita) e un ruolo riconosciuto di leadership all’interno del gruppo Materdomini.

 

“Negli ultimi due anni impegno, serietà e tanto lavoro ci hanno ripagato di molte e inaspettate soddisfazioni – ha commentato lo stesso Patriarca alla notizia del rinnovo – Il campionato appena trascorso è stato fantastico per cui ho accettato con rinnovato entusiasmo di indossare ancora la stessa maglia rifiutando proposte di altre società. Sono orgoglioso di ricoprire il ruolo di vice capitano: mi fa capire quanto io sia entrato nel cuore della gente, dei dirigenti e dei nostri tifosi. Per me, affiancare Alessio Fiore in questo compito è molto importante: in questi due anni il capitano è stato brillante ed ha sempre creato le giuste condizioni per tutto l’ambiente. Insieme a lui, sono onorato di rappresentare la nostra società in giro per l’Italia”.

“Gli obiettivi per la nuova stagione non sono facili da stabilire – ha continuato il centrale nato ad Agnone – Al momento l’obiettivo principale è quello di migliorarsi e dare continuità al prezioso lavoro svolto finora con la voglia di rivedere sempre più orgoglio nelle persone che lavorano per noi, che ci sostengono e che hanno creduto in noi. Questo è il valore più grande che dobbiamo trasmettere per la futura stagione. Lo staff tecnico e dirigenziale è al lavoro a pieno regime per riuscire a mettere in piedi un’ottima squadra, i contatti sono buoni e ci sono tutte le prospettive per dare continuità e nuova linfa”.

“Sicuramente affronteremo un campionato di A2 molto ostico, composto da sole 12 squadre, tra l’altro le più forti dello scorso campionato – ha concluso Patriarca – Partiamo da quella che ormai è diventata la filosofia di tutto l’ambiente: restare con i piedi per terra, lavorare e cercare di concentrarsi non partita dopo partita, ma allenamento dopo allenamento”.

 

Ulteriori informazioni e notizie sul portale www.materdominivolley.it e attraverso i canali social ufficiali del club su facebook @materdominivolleyit e su instagram @materdominivolleyit.