A Veroli sul taraflex del PalaCoccia i giallorossi vincono al tie break il primo match del Memorial “Nonno Gino” organizzato da Sora conquistando un posto nella finale di domani. Lotta fino alla fine la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per superare Latina. Una partita lunghissima nella quale entrambe squadre se le sono date di santa ragione, senza risparmiarsi mai. Cinque set tiratissimi e un bello spettacolo di pallavolo per il pubblico del palazzetto ciociaro.

Parte bene Latina, che cerca di mettere in difficoltà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che comunque non molla assolutamente neanche di un centimetro. Infatti Baranowicz e compagni tengono sempre testa alla squadra laziale, ribattendo colpo su colpo senza nessuna paura. Alla fine, al rush finale Latina mette la marcia alta e si porta a casa il set. Cichello, da bravo condottiero fa mantenere la calma ai suoi ed ottiene il giusto risultato. Infatti la Callipo comincia a macinare il suo gioco, armonioso, pur trovandosi di fronte Latina, che si è dimostrata molto combattiva. Ma contro la caparbietà dei giallorossi non si può fare assolutamente nulla. Infatti la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia resiste e avanza portandosi sull’uno a uno. Stessa musica nel terzo parziale: le due squadre sfoderano carattere e grinta e mettono in mostra le doti dei propri attaccanti. Lo spettacolo sale e la Callipo macina gioco su gioco. Due a uno per i calabresi. Latina nel quarto parziale diventa più cattiva ed attenta. Sbaglia poco e approfitta di una buona partenza. Questa volta i vibonesi subiscono il gioco degli avversari che con grande voglia si portano sul due pari. Al tie break hanno la meglio i ragazzi di mister Cichello, che appena riescono a prendere un buon vantaggio, lo portano sino alla fine e si aggiudicano la gara, grazie al 15/11 dell’ultimo set. Tra i calabresi ottime le prove dei soliti Carle ed Abouba.

Top Volley Latina – Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia: 2-3

Progressione set: (25-23; 22-25; 22-25; 25-22; 11-15)

Top Volley: Peslac Milan (1), Cavaccini Domenico (L), Van Garderen Maarten (18), Sottile Daniele (2), Rossato Luca, Patry Jean (16), Karlitzek Moritz (16), Elia Alberto (8), Rossi Andrea (7), Onwuelo Samuel, Rondoni Andrea.

Allenatori: Tubertini – Pozzi

Tonno Callipo: Mengozzi Stefano (15), Amenante Stefano, Marsili Sebastiano, Drame Neto Aboubacar (18), Vitelli Marco, Ngapeth Swan (14), Carle Timothee (18), Chinenyeze Barthelemy (10), Rizzo Marco (L), Sardanelli Simone, Hirsch Simon, Baranowicz Michele (3).

Allenatori: Cichello – D’Amico

Battute punto Tonno Callipo 3; Battute errate Tonno Callipo 21; Muri punto Tonno Callipo 14.

Battute punto Latina 2; Battute errate Latina 16; Muri punto Latina 5.

UFFICIO COMUNICAZIONE

R. Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com