Lo schiacciatore di Chioggia dice ok alla sua seconda stagione a Bergamo. Classe 1993 per 198 cm Nicola ha nel suo palmarés una Coppa Italia vinta a fianco di coach Spanakis proprio contro Bergamo nel 2018, mentre in maglia bergamasca ha disputato la finale dello scorso anno contro Piacenza, e la finale play off Promozione contro la medesima squadra. Cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso ha sviluppato un interessante percorso sportivo passando in società di tutto rispetto tra cui Sora e Reggio Emilia e Cantù, protagonista la scorsa estate in Nazionale B con cui ha vinto i giochi del Mediterraneo.

Una garanzia dal punto di vista del team bergamasco, in quanto si è sempre distinto per la sua efficienza nel mettere a terra palloni scottanti in fasi di gioco determinanti. Attaccante concreto e dalla varietà di colpi infinita, un posto 4 che tutti vorrebbero nella propria squadra, soprattutto perchè ha dalla sua anche una ricezione ottima e una battuta altrettanto efficiente.

“Proseguo il mio percorso pallavolistico con un’ altra stagione a Bergamo, e ne sono molto contento. La scorsa stagione abbiamo disputato due finali, purtroppo perse, e credo che Bergamo si meriti di portare a casa almeno un titolo quest’anno. Alziamo l’asticella: sarà un campionato più difficile di quello dell’anno scorso, tante squadre si sono rinforzate e anche noi, so bene quali sono i presupposti dei nostri Presidenti pertanto ci sarà da provare a vincere in tutti i modi.”

Non ha dubbi nemmeno su come riuscire a centrarli, questi obiettivi: ” Nella mia prima intervista con Olimpia avevo dichiarato che avrei dato il cuore per Bergamo, così ho fatto, e quest’anno lo farò ancora di più perchè una piazza come Bergamo ha questo potere, di far innamorare di sè i giocatori e staff che ci lavorano, e riescono a stimolare sempre a far bene. Sto lavorando già duramente quest’estate affinchè possa arrivare ad agosto in piena forma, con una dieta equilibrata e lavoro in palestra, in sala pesi e sto disputando il campionato di beach volley.”

La determinazione di Tiozzo si sente già da ora, insieme alla voglia di riscatto che risale all’ultimo match disputato, quella voglia di fare bene e ambire sempre a qualcosa di più, la forza che ogni atleta dovrebbe portare dentro di sè: “Saluto la Tribù, mi aspetto a ottobre un palazzetto pieno e carico come ricordo di averlo lasciato a maggio, questa sarà una stagione memorabile per Bergamo, ne sono fermamente convinto”

 

CURRICULUM SPORTIVO:

2018/2019 A2 Olimpia Bergamo
2017/2018 A2 Ceramica Scarabeo Gcf Roma
2016/2017 A1 Biosì Indexa Sora
2015/2016 A2 Cassa Rurale Cantù
2014/2015 A2 Conad Reggio Emilia
2013/2014 B1 Conad Reggio Emilia
2012/2013 B1 Pallavolo Conselice (RA)
2011/2012 B2 Sisley Volley Treviso
2007/2011 Giov. Sisley Volley Treviso

 

Linda Stevanato-Ufficio Stampa Olimpia Bergamo