Un evento fortemente radicato e presente sul territorio bergamasco dal 1973: una camminata per le vie della città suddivisa in diversi percorsi diramato dal centro ad angoli più nascosti delle vie di Bergamo. La manifestazione,  che mantiene lo spirito del divertimento, aggregazione e allegria per tutte le età, dura per tre giorni con molte attività collaterali e occasione di vedere zone storiche e architettoniche caratteristiche di Bergamo.

Iniziata ieri con l’inaugurazione del Villaggio con giochi gonfiabili, calciobalilla e altri eventi entusiasmanti.
Oggi Verrà offerto a grandi e piccini l’ormai consueto Merendone a base di pane e nutella per poi terminare la serata con uno spettacolo.

Domani invece sarà la giornata della vera e propria camminata, la 43° della storia. Il signor Massimiliano Pezzoni, organizzatore dell’evento da vent’anni, dichiara con entusiasmo: ” Abbiamo già venduto 9300 magliette. L’evento sta raggiungendo numeri veramente grandi ed è un orgoglio per me e tutta la città riuscire a organizzare qualcosa di tale portata e visibilità per tutto il paese”

Lo scorso anno quasi 36000 persone hanno partecipato all’evento che è anche occasione di solidarietà infatti saranno presenti all’evento diverse bancarelle e stand informativi di volontari di associazioni no profit.

Olimpia Bergamo parteciperà a questo evento come sponsor partner direttamente, e vedendo la presenza anche di alcuni atleti coinvolti nella camminata: alle 9 partiranno insieme a tutti gli iscritti dal via Della Lunga, ZontaAlborghetti, WagnerCargioli e Battaglia che faranno gran parte del tragitto principale.

I percorsi e il programma sono ben descritti nel sito www.strabergamo.it dove si trovano anche tutte le informazioni utili per iscriversi e acquistare magliette dell’evento.

Domenica Ore 7.30

SS Messa celebrata all’aperto sul Sentierone.

Ore 9.00

Partenza 43° Camminata.

Linda Stevanato – Ufficio stampa Olimpia Bergamo