Da Grottazzolina a Taviano, la marcia della Gioiella G.d.C. continua in direzione play-off.
Reduce da un filotto di vittorie incredibili, la squadra del coach Sandro Passaro non ha alcuna intenzione di frenare la sua corsa arrembante, mettendo nel mirino il quinto risultato utile consecutivo nella trasferta di domani contro la Pag Volley Taviano.
La bagarre per il terzo ed il quarto posto si fa sempre più avvincente, con sei squadre raccolte in sette punti. E in terra salentina la posta in palio pesa eccome, considerando soprattutto l’ottimo momento di forma che stanno attraversando contendenti agguerrite come la Materdominivolley.it Castellana Grotte e la Pool Libertas Cantù.
Il combattutissimo tie-break dell’andata conferma la delicatezza del prossimo impegno nella tana dei giallorossi che, nello scorso weekend, si sono imposti per 3-1 sulla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.
Per impensierire la truppa Real, l’allenatore avversario Flavio Gulinelli proverà a recuperare l’opposto Milan Bencz. In alternativa, opterà per il giovanissimo Leonardo Lugli che, nell’ultima uscita stagionale, ha impressionato il pubblico del PalaIngrosso con una prestazione super impreziosita da 24 sigilli personali.
L’esperienza di capitan Matej Cernic, l’estro del palleggiatore bulgaro Dobromir Dimitrov e la solidità difensiva assicurata dal libero Gianluca Bisci rappresentano, invece, le certezze tra le fila della Pag, sempre più determinata a sfruttare il fattore casa che le ha portato in dote gli unici quattro successi ottenuti in regular season.
Sarà una battaglia da vivere tutta d’un fiato, come ogni derby che si rispetti.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Fabio Scarfò, coadiuvato dal sig. Danilo De Sensi nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 18, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it o sulla nostra pagina Facebook al termine di ogni set.

Ufficio Stampa Gioiella G.d.C. – Gianluca Falcone