Trento, 16 settembre 2019

Itas Trentino di nuovo al lavoro da questo pomeriggio alla BLM Group Arena. Dopo due giorni di riposo, i gialloblù riprendono ad allenarsi per iniziare, con una sessione di tre ore divisa fra pesi e tecnica, la quinta settimana di preparazione.
Il programma di questo periodo prevedrà una doppia seduta (lavoro con palla al mattino, preparazione fisica in serata) nelle giornate di martedì e giovedì, mentre in quella di mercoledì è stato programmato un nuovo allenamento congiunto, stavolta alla palestra di Sanbapolis di Trento con l’Olimpia Bergamo di Serie A2.
Il periodo si concluderà con una sessione di tecnica di venerdì pomeriggio e una in sala pesi nella mattinata di sabato. Rispetto al precedente, il numero degli allenamenti (otto) e delle ore da trascorrere in palestra (poco più di diciotto) resterà immutato, ma aumenteranno gli elementi con cui Angelo Lorenzetti potrà lavorare. Oltre ai sei giocatori della nuova rosa già a Trento (Codarin, Daldello, De Angelis, Djuric, Sosa Sierra e Vettori), a disposizione ci saranno infatti anche Parodi (in gruppo in questa prima parte di preparazione) e ben nove atleti del roster della squadra Under 21 di Trentino Volley, che disputerà la Serie A3 e che si alterneranno nel corso della varie sedute, secondo le esigenze dello staff tecnico. Al palleggiatore Pizzini, all’opposto Poggio, allo schiacciatore Bonatesta, ai centrali Acuti e Simoni ed al libero Zanlucchi si aggiungeranno anche i tre martelli Campioni del Mondo con l’Italia Under 19: Magalini, Michieletto e Pol.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa