Mancano due giorni all’inizio del campionato per la Emma Villas Aubay Siena, che domenica 20 ottobre a partire dalle ore 18 sarà impegnata al PalaEstra contro Peimar Calci per la prima gara del torneo di pallavolo maschile di Serie A2.

Questa mattina nel palazzetto dello sport di viale Sclavo si è tenuta la conferenza stampa per presentare questo incontro e al tempo stesso per presentare la maglia dei liberi delle partite casalinghe di regular season che riporta il logo dell’azienda Pianigiani Rottami.

“Domenica iniziamo a fare sul serio – afferma il direttore sportivo della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini –. Abbiamo disputato molti test match e ora arriviamo alla gara contro Calci nel migliore dei modi. Sappiamo bene l’importanza di questa sfida, in questo campionato ritengo che non ci saranno partite semplici. Non ci sono infatti squadre ‘ammazza-campionato’ e nemmeno formazioni ‘materasso’, immagino tanto equilibrio e quindi prevedo che avremo di fronte a noi ventidue sfide difficili in regular season. Contro Calci sarà per noi subito un test per vedere di che pasta siamo fatti, già domenica ci servirà il fuoco acceso, dovremo andare in campo con energia ed entusiasmo per fare la migliore prestazione possibile”.

“Giocheremo subito una partita importante – dichiara il coach della Emma Villas Aubay Siena, Gianluca Graziosi –. Sarà un derby e Calci è sicuramente una delle compagini più attrezzate del campionato per andare a centrare buoni risultati in stagione. Hanno nel roster dei giocatori che sono scesi dal campionato di Superlega, quindi sarà subito una battaglia sportiva. Conosciamo il valore dell’avversario, noi ci siamo preparati bene per poter riuscire immediatamente a dimostrare il nostro valore”.

La conferenza stampa al PalaEstra è stata anche l’occasione per presentare la maglia dei liberi per le partite casalinghe della regular season. Una maglia che riporterà il logo dell’azienda Pianigiani Rottami, importante partner della Emma Villas Aubay Siena. “Siamo un’azienda storica, ormai arrivata alla sua quinta generazione – afferma Antonietta Pianigiani –. Siamo sempre stati vicini allo sport e al sociale e siamo onorati di questa partnership con la Emma Villas Aubay Siena. Abbiamo grande stima nel Presidente Giammarco Bisogno, nel vicepresidente Guglielmo Ascheri e in tutta la dirigenza e lo staff del team senese. Lo sport trasmette dei valori sani e positivi, noi sposiamo questo rapporto con il team pallavolistico biancoblu augurando i migliori risultati possibili. L’impegno e la serietà premiano sempre. Ho conosciuto personalmente il libero Davide Marra, che indosserà questa maglia, e mi è sembrata subito una persona solare e di carattere. Non è certamente una cosa banale avere il logo della propria azienda sulla divisa da gioco di un team, ovviamente ci fa tanto piacere esserci e accompagnare il percorso sportivo della squadra. Già lo scorso anno abbiamo visto grande entusiasmo attorno a questa realtà, ci auguriamo che esso cresca sempre più”.

PREVENDITA E’ possibile acquistare i biglietti per la partita Siena-Calci nel circuito della CiaoTickets (all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-siena-peimar-calci?fbclid=IwAR2opU2Gov36xToQ9MCdpHaHC6-XiscqO0rtTUR3LGQkr3q5J9kpkvsBV9o), nei punti vendita convenzionati e alla biglietteria del PalaEstra che sarà aperta anche venerdì e sabato dalle ore 17 alle ore 19 e domenica dalle ore 10,30 alle ore 13 e dalle ore 15,30 in poi.

I biglietti retro panchina, fronte panchina e secondo anello sono in vendita al costo di 12 euro. I biglietti ridotti sono al costo di 10 euro. Le riduzioni si applicano a queste categorie: abbonati della stagione 2018-2019, ragazzi dai 9 ai 16 anni, over 65, tesserati Fipav, studenti e dipendenti Unisi e Unistrasi.

Tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo https://www.emmavillasvolley.com/tickets/.

E’ ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti per seguire tutte le partite interne della squadra biancoblu, che potranno essere comprati nei prossimi giorni anche nella biglietteria del PalaEstra oltre che online nel circuito della CiaoTickets.