Ultimi giorni di relax per gli atleti e tutto lo staff di Olimpia Bergamo: l’appello di inizio stagione è fissato per il 21 agosto, quando i ragazzi si troveranno insieme per la prima volta dopo l’estate.

Il raduno si svolgerà a Lallio presso la sede Agnelli Saps e in quell’occasione la presidenza e lo staff avranno modo di presentarsi e dare le prime indicazioni tecniche per l’inizio della preparazione, con la consegna del materiale e ogni disposizione necessaria per cominciare al meglio la stagione.

Sono previsti da giovedì in poi test e sedute di pesi in palestra e piscina presso l’impianto sportivo SportPiù, dove i ragazzi potranno usufruire del lavoro professionale dei preparatori Benis e Gibellini, per poi nel pomeriggio cominciare il lavoro tecnico con gli allenatori Spanakis e Busi.

Da giovedì faremo 3 giorni di test per valutare le condizioni fisiche dei ragazzi” spiega Gibellini, “Poi dalla settimana successiva alterneremo sedute pesi e lavoro in acqua al mattino, mentre al pomeriggio si farà una parte di lavoro sul campo più lavoro tecnico col mister. Nelle prime due settimane il lavoro fisico è improntato all’aumento progressivo dei carichi e dei volumi di lavoro, oltre al lavoro di prevenzione di infortuni che rimarrà costante per tutto l’anno, per consentirci poi nelle settimane successive di poter caricare in assoluta sicurezza.”

Idee chiare e voglia di cominciare dunque, a seguire ci saranno anche alcuni allenamenti congiunti con alcune squadre militanti nel campionato, e altre occasioni di testare il lavoro svolto in un secondo momento.

Il primo appuntamento di campionato sarà il 20 ottobre al Pala Agnelli contro la compagine di Lagonegro.

Linda Stevanato-Ufficio stampa Olimpia Bergamo