Prosegue con soddisfazione reciproca la partnership tra Pianigiani Rottami e la Emma Villas Aubay Siena. Un rapporto che va avanti da anni, dato che la Pianigiani Rottami è vicina alla realtà biancoblu e sostiene il progetto pallavolistico senese sin da quando il sodalizio del Presidente Giammarco Bisogno ha iniziato a disputare a Siena le sue gare interne nel campionato di Serie A2. La società pallavolistica senese prosegue in questo modo la collaborazione con una delle più importanti aziende del territorio, che conta 140 dipendenti e che ha quattro sedi in Toscana: Siena, Firenze, Poggibonsi e Arezzo.

“Siamo molto felici per la prosecuzione di una partnership che per noi è veramente importante – commenta il vicepresidente di Emma Villas Aubay Siena, Guglielmo Ascheri –. Con Pianigiani Rottami c’è una condivisione di valori che è alla base di questa partnership, della quale andiamo orgogliosi. Per Emma Villas Aubay Siena il legame con realtà imprenditoriali assolutamente rilevanti di questo territorio e non solo è un aspetto cruciale, e il loro sostegno è uno stimolo a ottenere buoni risultati e a migliorarci costantemente. Quest’anno Pianigiani Rottami sarà jersey sponsor, il marchio dell’azienda sarà dunque presente sulla nostra divisa da gioco, con una sorpresa che presenteremo prima della gara di esordio del campionato”.

“Da parte nostra – commenta Antonietta Pianigiani – ci sono soddisfazione ed orgoglio nel proseguire questa partnership, che va avanti da quando la squadra è arrivata a giocare nel campionato di Serie A2. La Emma Villas Aubay Siena è una società molto seria, noi abbiamo la massima stima nei confronti del Presidente Giammarco Bisogno, del vicepresidente Guglielmo Ascheri, che è un ottimo manager al quale ci lega un’antica e profonda amicizia, e di tutta la dirigenza biancoblu. Ci teniamo a sostenere le società sportive serie con un progetto di crescita serio”.

“Ho sempre creduto nello sport per i valori che riesce a trasmettere – prosegue Antonietta Pianigiani –. Lo sport ha infatti in sé elementi sociali e culturali. Confermiamo la nostra attenzione e vicinanza ai giovani. Questi sono due veri e propri pilastri nell’azione della nostra famiglia: sport e giovani sono elementi molto rilevanti per noi. Come è noto la nostra famiglia ama da molto tempo il calcio, e per tanti anni abbiamo avuto la proprietà di una società professionistica, ma nel tempo abbiamo scoperto e imparato ad apprezzare anche la pallavolo. Ci siamo appassionati a questa disciplina, la nostra famiglia è legata alla Emma Villas Aubay Siena anche per il rapporto di esclusività che esiste tra la squadra pallavolistica e RadioSienaTv di cui siamo editori. A Siena il movimento della pallavolo è cresciuto in maniera esponenziale, io vedo nella città un attaccamento ed una vicinanza sempre maggiori. Mi diverte vedere le partite di volley, al PalaEstra il clima è sempre positivo ed energico, il tifo e lo spettacolo sono trascinanti. Anche nella nostra azienda c’è chi segue costantemente e chi tifa per la Emma Villas Aubay Siena, che speriamo possa raggiungere buoni risultati nella stagione ormai prossima all’inizio”.

LA STORIA Dotata di impianti tecnologici all’avanguardia e di un vasto parco automezzi, Pianigiani Rottami Srl si propone ai massimi livelli organizzativi come piattaforma polifunzionale per la gestione integrata dei rifiuti. La Pianigiani Rottami Srl è attiva a Siena da quattro generazioni, convinta che solo attraverso un’oculata selezione dei rifiuti ed un recupero delle frazioni in esse contenute si contribuirà a ridurre in maniera determinante le quantità di rifiuti da destinare alla discarica, salvaguardando così l’ambiente, l’uomo e la salute.

L’impresa Pianigiani nasce a Siena negli anni ’30. Fin da subito specializzata nel settore della raccolta e del recupero di rottami di ferro e metalli, si espande successivamente in altre tipologie di materiali quali carta da macero, legno, plastiche, imballaggi ed inerti. Da quattro generazioni l’azienda ha implementato un percorso di costante crescita e sviluppo infrastrutturale, tecnico e organizzativo, alla ricerca di una sempre maggiore specializzazione e un progressivo ampliamento dei servizi offerti, trovando positivo riscontro nelle aziende industriali ed artigiane. Attualmente l’impianto principale nella zona industriale di Renaccio si estende su di un’area di 40.000 mq, di cui 6.000 mq di capannoni coperti. I recenti distaccamenti di Firenze (località Osmannoro), Cusona (San Gimignano) e Pieve al Toppo (Arezzo) segnano una nuova svolta, diretta verso la filiera dello smontaggio, recupero e valorizzazione dei pezzi di ricambio usati per autoveicoli.

Il marchio dell’Azienda Pianigiani Rottami su fondo celeste cielo, e il motto “la cultura del recupero” su fondo verde erba, è da molti anni simbolo della storia e dei valori di una famiglia da sempre legata al recupero di nuove materie prime dai rifiuti.

Una storia destinata a proseguire con il nuovo capitolo. La quinta generazione, rappresentata dai figli Elena e Francesco Pianigiani, è già pienamente inserita all’interno dell’organigramma aziendale in una realtà che è una eccellenza nel mondo della green economy ed è sempre più tecnologicamente all’avanguardia.