Il primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane e la società pallavolistica milanese annunciano la partnership per la stagione 2019/2020

MILANO – Randstad annuncia la partnership con Allianz Powervolley Milano. Il primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane sarà sponsor del team di Milano di Serie A1 – Superlega per la stagione 2019/2020 e il suo logo apparirà sul retro della maglia da gioco. Con questa collaborazione, Randstad rafforza il suo già stretto legame col grande volley e col mondo dello sport in generale, trovando un partner che si distingue per l’attenzione rivolta al mondo dei giovani.

Powervolley Milano – che negli ultimi anni si è stabilmente inserita nelle zone alte della classifica del massimo campionato di volley italiano e che dalla prossima stagione potrà contare sulle strutture dello storico impianto di Piazza Stuparich a Milano, completamente ristrutturato e ribattezzato Allianz Cloud – da sempre segue con attenzione i settori giovanili. Il palazzetto e le strutture adiacenti ospiteranno la Powervolley Academy Sport e Work, un progetto che coinvolgerà, in particolare, i ragazzi delle giovanili della società, che saranno protagonisti delle iniziative di alternanza scuola – lavoro con percorsi di stage professionali presso la società e le aziende partner della squadra meneghina.

Con questa partnership ci leghiamo a una società sportiva in rapida crescita e con obiettivi ambiziosi, che condivide con Randstad la spinta verso l’eccellenza e l’attenzione ai giovani e al territorio – commenta Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia –. Il nostro lavoro è orientare i giovani affinché facciano delle scelte formative e professionali consapevoli e i valori dello sport sono una metafora molto efficace per trasmettere ai ragazzi la mentalità e soft skills necessarie per entrare e avere successo nel mondo del lavoro. Siamo orgogliosi di portare avanti questo importante ruolo accanto a Powervolley Milano”.

Siamo onorati di avere al nostro fianco un partner mondiale del calibro di Randstad – racconta Lucio Fusaro, presidente dell’Allianz Powervolley Milano – che ha compreso e condiviso i valori che sono alla base del nostro progetto non solo sportivo, ma anche sociale. Siamo consapevoli di quanto sia forte lo sport, ed in particolare la pallavolo, come strumento educativo e formativo ed i nostri sforzi si concentrano per far sì che il mondo Powervolley possa essere un modello da questo punto di vista. Con l’ausilio, l’esperienza ed il know-how che Randstad, nostro official HR partner, condividerà con noi in questo campo cercheremo di esaltare il talento e l’eccellenza dei nostri giovani”.