Finisce qui il percorso di Conad Reggio nei playoff promozione Credem banca. Un percorso iniziato la scorsa domenica, con la gara 1 a Bergamo, conclusosi ieri al PalaBigi col risultato di 3 a 1 per la seconda del girone blu. È tanto il rammarico ma altrettanta la soddisfazione per la stagione tutta, che ha visto Reggio conquistare il terzo posto del girone bianco. Un obiettivo fissato fin dall’inizio dell’anno e raggiunto con una partita d’anticipo.

Il match di ieri ha visto la formazione reggiana brillare al terzo set, dopo i primi due un po’ sottotono. Bergamo è comunque riuscita ad avere la meglio al quarto, portandosi a casa la vittoria e passando di diritto alla fase di semifinale. Ecco i commenti dello schiacciatore Giulio Silva e del centrale Nicola Sesto a conclusione del match.

Silva: «Siamo stati bravi a riaprire la partita al terzo set, non era facile. Possiamo avere qualche rammarico, li avevamo messi veramente alle corde. Continuando a metter loro la stessa pressione non avrebbero vinto facilmente anche il quarto set. Mi dispiace molto, brucia uscire. È vero, è stata una grande stagione, ma comunque sia ai playoff promozione si ha il diritto e il dovere di provarci».

Sesto: «In questo momento il dispiacere è tanto, volevamo andare avanti e portare la serie a gara 3. Non ci siamo riusciti e questo ci fa tanto male. Bergamo è sicuramente una squadra molto ben attrezzata e organizzata, sia all’andata che al ritorno ha levigato tanto le nostre certezze soprattutto col servizio, alternando corto e lungo. Questa sera come atteggiamento erano molto più sicuri di noi. È stata una stagione comunque positiva, quando abbiamo vinto il terzo set in quella maniera, con il PalaBigi in fiamme, ci speravamo. Purtroppo non è andata così, onore a Bergamo e un grazie ai miei compagni per la stupenda stagione che ho vissuto».