Improvvisa decisione dell’opposto italo/brasiliano che accetta una offerta dalla Turchia e lascia il team castellanese.
Quando anche la Legge di Murphy si impadronisce dei fatti quotidiani c’è poco da fare. La notizia arrivata a ciel sereno , comunicata dallo stesso atleta alla società, non fa altro che continuare a scavare oltre il fondo di una stagione in cui alla New Mater non ne va bene una.
La decisione di Renan Buiatti arriva a chiosa di una parentesi nella quale il giocatore oggettivamente non ha risposto a quelle che erano le attese di inizio stagione.
Probabilmente i limiti caratteriali del ragazzo non hanno permesso quelle prestazioni su cui il aveva fatto molto affidamento . Il suo rendimento stagionale è stato sicuramente molto al di sotto di quanto preventivato e seppure nelle due ultime gare le sue prestazioni avevano segnato un certo risveglio , la decisione di abbandonare la nave – per una offerta di una serie A2 turca certo  rende affatto memorabile la sua esperienza in Puglia.
Dopo aver avuto la comunicazione dal ragazzo e tentato inutilmente di fargli cambiare idea, la società castellanese alla vigilia di una doppia trasferta complicatissima (prima Trento e poi Perugia) proverà a trovare una alternativa credibile sul mercato per andare a chiudere una stagione che definire complicata risulta eufemistico.

Ufficio Stampa