La panchina del Pool Libertas Cantù si rinforza con il talentuoso palleggiatore Riccardo Regattieri, proveniente da quello Yaka Volley che ha già regalato ai colori canturini Luca Butti, Gabriele Rudi, Antonino Suraci e Andrea Gasparini. Nella scorsa stagione ‘Rega’ ha guidato la formazione di Serie C del team di Malnate alla conquista della promozione in Serie B, ed è ben conosciuto anche dal nostro Max Redaelli, avendo partecipato con la selezione regionale a due edizioni del Trofeo delle Regioni coronate da un primo posto nel 2015 e da un terzo posto nel 2016. Si tratta del primo ragazzo nato negli anni 2000 a scendere in campo nel campionato di Serie A2 con la maglia della Libertas.

Coach Luciano Cominetti commenta così il nuovo palleggiatore: “Il nostro obiettivo è anche cercare e valorizzare i talenti del nostro territorio, e Riccardo è un ragazzo che promette bene per il futuro. Il percorso rivolto ai giovani che la società sta intraprendendo dà molta fiducia anche nei giocatori per costruire il futuro insieme”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di poter far parte di questa squadra. Sono convinto che sia stata costruita una buona squadra, in particolare ho già incontrato da avversario Motzo al Trofeo delle Regioni, e sono contento di poter finalmente giocare insieme a lui. Sono sicuro che possiamo fare bene. Il mio obiettivo personale è giocare il più possibile e fare bene”.

LA SCHEDA

RICCARDO REGATTIERI

NATO A: Varese

IL: 07/10/2000

ALTEZZA: 185cm

RUOLO: palleggiatore

CARRIERA:

2010- 2019: Yaka Volley Malnate (giov./B/C)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI

Trofeo delle Regioni – Kinderiadi (1 posto 2015 – 3 posto 2016)