Synergy Arapi F.lli Mondovì al lavoro per preparare la delicata sfida di domenica 24 febbraio, quando al PalaManera (ore 18) arriveranno i toscani dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. Il passo falso di Reggio Emilia ha lasciato l’amaro in bocca a Marco Fenoglio e per l’allenatore l’unico modo di lasciarsi alle spalle l’occasione mancata per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici è quello di tornare in palestra più determinati che mai. L’avversario di domenica sarà da affrontare con spirito differente da quello di Reggio Emilia: pur se piegati 3-1, all’andata i toscani impegnarono Morelli e compagni strenuamente, facendo della battuta la loro arma migliore.

Feno era piuttosto nero dopo la partita di domenica scorsa, dunque sappiamo che ci aspetta una settimana di duro lavoro – racconta a mente fredda lo schiacciatore Luca Borgogno –.Cosa è successo a Reggio Emilia? Il nostro atteggiamento non è stato tra i migliori, ma non abbiamo preso sottogamba la gara. La Conad è partita forte: forse all’inizio siamo stati un po’ a guardare, ma poi abbiamo preso ritmo anche noi. Reggio è una bella squadra, soprattutto in casa si esprime molto bene, in un palazzetto nel quale non è facile giocare. Mentalmente non eravamo proprio al top, ma loro hanno giocato bene. Diciamo che la lezione ci è servita: contro Livorno dovremo invertire la rotta. Passi una volta, due no. ”.

La tabella degli allenamenti settimanali prevede due mattinate di pesi presso la palestra “In Linea Sport Studio” di Mondovì (oggi e venerdì), ma soprattutto tanto lavoro sulla parte tecnica per tenere alta quell’attenzione agonistica venuta meno in Emilia. Il PalaEllero di Roccaforte Mondovì ospiterà i galletti monregalesi tutti i pomeriggi, da oggi sino a venerdì 22, ma anche nella mattinata di mercoledì 20 febbraio tra le 10 e le 12. La Synergy Arapi F.lli si avvicinerà alla sfida contro Livorno attraverso un’ultima seduta di tecnica sabato mattina al PalaManera, oltre la rifinitura pre-partita del giorno di gara dalle 11 alle 12.30.