Con il girone blu che ha chiuso la sua ultima giornata sono ormai ufficiali i verdetti della stagione regolare e gli accoppiamenti dei playoff. La Monini Marconi, seconda dopo l’incredibile epilogo di sabato sera, se la vedrà al meglio delle tre partite con la Materdomini Castellana Grotte e avrà il vantaggio di disputare l’eventuale gara 3 in casa. In caso di passaggio del turno per gli oleari ci sarebbe una tra Piacenza (prima blu) e Brescia (quarta bianco), mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno per un posto in semifinale Mondovì (prima bianco) con Cantù (quarta blu) e Bergamo (seconda blu) con Reggio Emilia (terza bianco).

Le tre partite dei quarti di finale saranno concentrate in una sola settimana. Gara 1 è in programma domenica 7 aprile alle ore 18, mercoledì 10 inversione di campo per gara 2 (ore 20.30). L’eventuale gara 3 si giocherà sullo stesso campo di gara 1 domenica 14, sempre alle 18. La Monini Marconi comincerà quindi di fronte ai propri tifosi e tre giorni dopo ricalcherà un taraflex, quello del PalaGrotte, che evoca ricordi a dir poco amari. Il fattore campo si concretizzerebbe nell’eventuale gara 3, da disputare di nuovo al Palarota.

I biglietti sono in vendita da oggi presso il negozio Box 25 in Piazza della Vittoria. Fino a giovedì gli abbonati potranno acquistare il tagliando in prelazione riservando il posto occupato durante la stagione regolare, ma per farlo è essenziale recarsi in negozio muniti della tessera di abbonamento. Da venerdì via alla vendita libera, i costi in prevendita sono di 13,50 € per la tribuna A e 7,50 € per la tribuna B. Prezzi che scendono a 12 e 6 euro se si acquista il tagliando al botteghino nel giorno stesso della partita.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto