Pausa di Campionato finita, domani, domenica 17 febbraio 2019, si torna in campo. Elios Messaggerie Catania in queste ore sta affrontando la trasferta che, domani pomeriggio alle 18, la porterà a giocare la settimana giornata del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, contro Gioiella Gioia del Colle al PalaCapurso.

Una partita fondamentale per il percorso dei rossazzurri di mister Mauro Puleo, che con la sesta giornata, non erano riusciti a mettere a frutto che pochi punti, in questo girone di ritorno. Al momento Elios Messaggerie è scivolata fino alla casella numero otto della classifica, con 30 punti e subito sotto, l’avversari di domani, Gioiella Gioa del Colle. Una sconto dunque, fondamentale per entrambe le compagini che si affronteranno.

Sul fronte etneo, la situazione non è del tutto rose e fiori, perché negli ultimi venti giorni un infortunio in allenamento ha determinato un stop dell’opposto Cesare Gradi, che domani non sarà in campo. La squadra dunque fronteggerà gli avversari in una versione rimaneggiata, come è già successo nelle ultime settimane. “Sarà una formazione a sorpresa – annuncia mister Puleo – e sull’imprevedibilità puntiamo. Adesso il nostro obiettivo è cercare di riprendere il terreno perduto, ma i nostri obiettivi sono fattibili: punto dopo punto vogliamo risalire la classifica, intanto domani giocheremo per lasciare il nostro ottavo posto”.

Un passo alla volta dunque e, in attesa che Cesare Gradi ritorni in forze, ai piedi dell’Etna è tornato il centrale Federico Mazza, che da martedì scorso si è riunito ai suoi compagni per gli allenamenti. “Federico ha ripreso ad allenarsi, domani non giocherà, ma sarà con noi, perché siamo una squadra e ci sosteniamo l’un l’altro. Lunedì, dopo la visita di controllo alla mano, sapremo quando potrà essere fissato il suo rientro effettivo in campo”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da Lega Volley Channel canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Ufficio Stampa Elios Messaggerie Catania