Sabato sera al Parini contro Cuneo per ricominciare la marcia verso il quarto posto

Le luci del sabato sera si accendono per la prima volta in questa stagione anche al Parini di Cantù, e sarà l’occasione per i ragazzi di Coach Cominetti di riscattarsi dopo il ko subito al PalaAgnelli di Bergamo sabato scorso. L’ospite per la partita delle 20.30 è la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo degli ex Caio e Alborghetti, che arriva da due vittorie consecutive per 3-0, la prima a Prata di Pordenone contro i padroni di casa della Tinet Gori Wines, e la seconda in casa contro la Sieco Service Ortona.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Il prossimo impegno è in casa contro Cuneo, una squadra che ha fatto bene nelle ultime due gare. Oltre a questa difficoltà, ci saranno anche due ex nelle loro fila, Caio e Alborghetti, due giocatori importanti, e sappiamo che dovremo tenerli a bada. Cercheremo di portare a casa tutti e tre i punti per poter restare in corsa per il quarto posto. Dobbiamo lavorare e cercare di fare quadrato per ottenere questi tre punti”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Roberto Serniotti, subentrato a Mauro Barisciani proprio dopo la partita di andata con i canturini, può contare sull’esperienza di Emiliano Cortellazzi in regia. L’opposto è il brasiliano Caio, le ultime due stagioni al Pool Libertas. Gli schiacciatori sono Andrea Galaverna e Tiziano Mazzone, arrivato in corsa, la scorsa stagione nelle fila della Bunge Ravenna di Superlega. Al centro troviamo Edoardo Picco e Francesco Dutto. Il libero è Massimiliano Prandi.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Il match del PalaUbiBanca ha visto i canturini vittoriosi con un netto 3-0. I ragazzi di Coach Cominetti riescono a prendere un buon vantaggio nelle parti iniziali dei set, e sono bravi e concentrati nel non farsi rimontare dai cuneesi. Ottime prove dei due opposti, con 20 punti per Santangelo e 24 per Caio.

 

GLI EX

I tifosi canturini potranno salutare l’opposto delle ultime due stagioni, il brasiliano Caio, e il centrale Paolo Alborghetti, in maglia biancoblù nella stagione 2016-2017.

 

CURIOSITÀ

Il prossimo punto di Roberto Cominetti sarà il N.700 in carriera in serie A.

Gabriele Robbiati è a -1 da quota 100 in stagione.

 

MATCH SPONSOR

Farmacia Dr. Fusi

 

Fischio d’inizio:  sabato 9 marzo 2019 alle ore 20.30 al Parini di Cantù

Arbitri:  Veronica Mioara Papadopol e Paolo Scotti

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.