Presentata nella Sala del Consiglio Comunale del Comune la prima squadra di pallavolo santacrocese.

La tradizione si rinnova anche nello sport a Santa Croce, quando la passione si tramanda di generazione in generazione inseguendo i risultati con tenacia e divertimento.
Il comune di Santa Croce ha un grandissimo patrimonio di società sportive che l’Amministrazione Comunale andrà a valorizzare. La pallavolo è lo sport che milita nel più alto livello agonistico, portando avanti da molti anni una storia che è memore di grandi successi. La storica società Kemas Lamipel Santa Croce, conosciuta con il nome storico Lupi Santa Croce, per il volley maschile, presenta anche quest’anno una prime squadra competitive e agguerrita con cui si appresta ad affrontare la Serie A2 Elitè.

Il Sindaco Giulia Deidda ha esclamato: “E’ molto bello per me essere qui oggi rivestendo ancora una volta la carica di Sindaco. Molte volte ho avuto modo di dire che fare il Sindaco è un mestiere molto impegnativo che implica tante responsabilità e scelte non sempre facili da compiere, ma ho anche sempre aggiunto che fare il Sindaco è, per me, uno dei mestieri più belli del mondo, e la realtà sportiva della nostra Santa Croce, della quale I Lupi rappresentano un’eccellenza, sono proprio uno dei motivi di questa bellezza. In questi anni ho seguito I Lupi sia da Sindaco sia da tifosa e sono molto soddisfatta della sintonia che si è creata tra la società e l’amministrazione, una sintonia che non è per nulla scontata e che è dettata dal fatto che ognuno di noi ha avuto l’intelligenza di riconoscere il proprio ruolo nel rispetto di quello degli altri. Questo modo di lavorare ci ha permesso di ottimizzare le risorse di entrambe le parti portando avanti al contempo l’obiettivo di una squadra di pallavolo in A2 e l’erogazione di un servizio dalla valenza pubblica, ossia tutta l’offerta dedicata alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi.
Ho seguito da vicino la formazione della squadra che oggi viene presentata e devo dire che credo sia stato fatto un ottimo lavoro da parte di tutto lo staff dei dirigenti e dei tecnici, con i quali mi complimento, un lavoro finalizzato a regalare a Santa Croce un bel campionato che sono sicura ci appassionerà ancora più che nelle passate stagioni. La prima squadra rappresenta il fiore all’occhiello della società ma anche uno splendido obiettivo per i tanti ragazzi che giocano nelle categorie giovanili e per i quali questi giocatori rappresentano un modello e un traguardo. Ragazzi, avete una bella responsabilità perché i santacrocesi si aspettano molto da voi ma sono sicura che saprete regalarci un bello spettacolo per gli occhi e grandi emozioni per i nostri cuori bianco rossi! In bocca al lupo a tutti voi e buon campionato”

L’assessore Simone Coltelli: “E’ una grande emozione essere qui quest’anno per la prima volta come assessore alle attività sportive del nostro comune. La pallavolo fa parte della mia vita da sempre, così come altri ambiti dello sport santacrocese, e oggi posso dire che gli amici che ho dentro la società e nella fossa sono stati al mio fianco anche nella scelta di accettare la proposta dell’impegno politico, un impegno al quale mi affaccio per la prima volta e che spero di portare avanti con gli stessi risultati di chi mi ha preceduto. Questa estate sono venuto di persona al primo giorno degli allenamenti e ho avuto modo di conoscere tutti i nuovi arrivati, oltre a salutare le riconferme. Il clima che si respirava già dai primi giorni di preparazione è un buon clima, si è percepito fin da subito la voglia di fare, la voglia di imparare ad essere un gruppo e non semplicemente sei giocatori in campo, e in questo credo che si ritrovi tutta la professionalità di questi ragazzi, compresi quelli più giovani. Tra i giovani quest’anno l’elemento di spicco è senza dubbio Damiano Catania, che torna vincitore del titolo mondiale under 19 e di cui siamo davvero orgogliosi. Insomma, ragazzi,i numeri ce li abbiamo tutti, ora sta a voi e ai tecnici affrontare al meglio questo campionato, che tra l’altro ci vedrà giocare un derby con il Calci che sarà molto sentito e un derby regionale con Siena. Noi saremo sugli spalti a tifare per voi. Buon lavoro e Viva i Lupi.”

 

LE FOTO DELLA MATTINATA:  https://www.facebook.com/357869194295513/posts/2417627204986358?sfns=mo

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa