Risultato straordinario, quello giunto in quel di Santa Croce nelle ultime ore. La Kemas Lamipel Santa Croce è stata insignita della certificazione “Scuola di Pallavolo Argento”. Merito di questo l’impegno profuso nel corso del tempo dalla Società santacrocese. La dedizione da parte del Settore Giovanile Maschile e di quello Femminile, hanno portato al raggiungimento di questo ambito premio.

Alessandro Pagliai, il coach della prima squadra biancorossa, dichiara: “Risultato eccezionale e meritato per l’impegno che ci mettiamo ogni giorno. Dietro i ragazzi che poi nel week-end giocano in campo c’è una macchina organizzativa impressionante. Il risultato raggiunto testimonia la crescita progressiva dei giovani e delle giovani che ogni giorno si allenano per migliorarsi. Puntiamo sui giovani: vedi Colli diventato Capitano nella società che l’ha cresciuto, Acquarone preso giovane e migliorato passo dopo passo, e l’ultimo approdo nel team maggiore di Mannucci. Ogni giorno ci svegliamo per sollevare in alto i colori biancorossi. Ambiamo al riconoscimento d’oro”.

Gianluca Bastiani, Direttore delle Giovanili Maschili, dichiara: “Il risultato è veramente eccezionale ed è testimonianza del lavoro che svolgiamo quotidianamente sui ragazzi delle giovanili. Questi mettono dedizione notevole in ciò che fanno giorno dopo giorno. Il riconoscimento si ricollega alla crescita esponenziale dei giovani biancorossi che con impegno, sudore si sono fatti conoscere in tutta Itali. Lo scorso anno ci sono stati dei risultati straordinari soprattutto con l’Under18 che ha partiecipato alla Final Eight della Dal Monte Junior League. Mi preme dire che questo riconoscimento rende felice allenatori e società. L’obiettivo per i prossimi due anni è continuare la strada intrapresa per crescere ancora tutti insieme. Ricevere il riconoscimento d’argento è per noi dimostrazione di lustro. Ricevere questo premio è frutto della passione che mettiamo nel crescere i ragazzi fin dal minivolley. Per continuare a gonfie vele c’è bisogno di aiutarsi a vicenda per crescere tutti insieme”.

Giuseppe Mataluna, Responsabile del Settore Giovanile Femminile, dichiara: “ Siamo molto soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto. Allo stesso tempo siamo invogliati a migliorare sempre di più come movimento per magari un giorno raggiungere la ‘stella d’oro’ “.