Allenamento congiunto e test match nella quattro-giorni ibizenca che ha portato i Tucani di nuovo alle Baleari, ospiti dell’Ushuaia Ibiza Voley di Piero Molducci.

Ibiza – Sarca Italia Chef Centrale del Latte rientra sabato 5 ottobre dalla tournée a Ibiza, dove per il secondo anno ha confermato la sua presenza come ospite del Club Voleibol Eivissa del tecnico Molducci, ormai di casa in terra spagnola.

Nella quattro-giorni sull’isola delle Baleari, gli atleti di coach Zambonardi si sono impegnati in allenamenti congiunti e individuali culminati nel test match di venerdì sera contro la squadra di casa. Al di là del risultato, un 3-2 in favore dei team ibizenco, la trasferta pre-campionato serve soprattutto a creare amalgama nel gruppo di Tucani, dentro e fuori dal campo.

Coach Zambonardi ha potuto utilizzare la rosa completa dei suoi (priva dei tre giovanissimi rimasti a Brescia) ed è soddisfatto dell’impegno in campo: “Abbiamo fatto vedere buone cose, mettendo in mostra un gioco orchestrato in maniera spumeggiante da Tiberti. Abbiamo subito, soprattutto in ricezione, l’uso di un pallone diverso rispetto a quello con cui ci alleniamo di solito e abbiamo fatto qualche errore di troppo al servizio. Quella internazionale è un’esperienza sempre importante, ottima nella fase di crescita che noi stiamo ancora attraversando. Siamo pronti per l’ultima accelerata prima del fischio di inizio della stagione”.

Il tecnico bresciano ha potuto far ruotare tutti i suoi giocatori, schierando in avvio Tiberti incrociato a Bisi, Cisolla e Galliani in banda, Festi e Mijatovic al centro con Zito libero.

Ushuaia Ibiza Voley – Sarca Italia Chef Centrale 3-2 (25-21; 22-25; 25-18; 22-25; 15-12)

Tabellino

Sarca Italia Chef Centrale: Tiberti, Bisi 24, Cisolla 11, Galliani 13, Ristic 7, Mijatovic 5, Festi 8, Candeli 5, Zito (L), Franzoni (L), Crosatti 2, Ostuzzi 1, Malvestiti, Ceccato. All. Zambonardi e Pioselli.

Ushuaia Ibiza Voley; Ramirez, Borges 11, Putini 3, Sànchez, Moses 15, Abdelhedi 3, Férnandez, Ewert 21, Sugranes 11, Nassini 10, Monteagudo 3.

Note:

Ace Brescia 5 Ibiza 10 .

Battute sbagliate Brescia 22 Ibiza 16

Muri  Brescia 8 Ibiza 10

Attacco Brescia 54% Ibiza 50%

Ricezione Brescia 45% (17% perfetta ) Ibiza 53% ( 30% perfetta)

La settimana prossima si riparte fortissimo in vista del rush finale prima dell’avvio del campionato.

In programma, oltre alle sedute tecniche e di pesi, due test amichevoli al palazzetto Molinari di Caionvico: il 10 ottobre alle 20 contro l’USD Scanzorosciate di Damiano Valsecchi e il 12 ottobre alle 17 contro Bergamo dell’ex Fusco.