Sbriga la pratica Alessano la Geosat Geovertical che in tre set e poco più di un’ora. Gli uomini di Falabella hanno fatto sempre il loro gioco e la gara non è mai stata in discussione , conducendo per tre set. Solo nel secondo i salentino hanno trovato il pareggio nella fase centrale del set ma i martelli biancorossi poi hanno sempre ripristinato il vantaggio e le distanze.

Falabella schiera il sestetto tipo con Pedron –Boswinkel, Galabinov e Barreto, Calonico e Marra al centro e Fortunato e Sardanelli a scambiarsi il ruolo di libero. Lorizio risponde con Leoni- Onwelo, schiacciatori Kaio e Drobnic, centrali Scardia e Tomasetti, Bruno e Russo a cambiarsi il ruolo di libero.

Inizia in favore dei lagonegresi la gara contro l’Alessano di mister Lorizio che sul 7-4 ferma il tempo per il time out discrezionale. Il vantaggio dei biancorossi si mantiene nella fase centrale del set quando Lorizio è inserisce Lucarelli al posto di Kaio ma è sempre il tecnico pugliese a chiedere il tempo (14-9). Il massimo vantaggio della Geosat arriva sul 17-11 ma poi i biancorossi subiscono un break (17-14) trascinati da Onwelo e Falabella chiede ai suoi si sedersi per i 30’. Al rientro ancora in vantaggio i lagonegresi con Barreto che sigla nuovamente il +5 (20-15). Provano ad assottigliare le lunghezze ma poi un muro della Geovertical chiude il set.

Secondo set sempre i lagonegresi in vantaggio con Boswinkel sugli scudi (8-5). Dall’altra parte gli risponde Onwelo che riporta la parità sullì’8 punto ma poi si incarica Calonico con due muri ed un attacco a ripristinare il vantaggio(11-8). Ritorna la parità sul 13 punto ma questa volta il muro a tre dei biancorossi inizia a frenare gli attacchi dei martelli salentini. Con un ace di Barreto  porta i suoi sul 17-13 e mister Lorizio sceglie di cambiare la diagonale palleggiatore opposto inserendo Ciardo e Umek. Ancora il servizio colpisce: questa volta è Galabinov a siglare il 23-17 e poi i lagonegresi chiudono anche il secondo set.

Terzo set Lorizio cambia nuovamente i suoi con la diagonale composta da Ciardo- Umek e al centro inserisce Persoglia al posto di Tomasetti. Ancora una volta sono gli uomini di Falabella a condurre il gioco (8-4). Lorizio sceglie di far rientrare Kaio ma il solito Boswinkel sia in attacco che a muro si fa sentire e si arriva sul 13-6. Gli fa da spalla Barreto che sigla il massimo vantaggio 17-6.  Falabella sceglie di inserire il giovane palleggiatore Maccabruni sul 18-7 e nel finale di set si vede anche l’altro giovane opposto Andrea Di Coste. Il set è largamente nelle mani dei biancorossi che (23-11) conducono la gara e Marra chiude il set e la gara conquistando tre importantissimi punti.

“Era importante vincere per il morale prima di tutto e poi per la classifica- commenta a fine gare l’assistant coach Denora Caporusso. Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo cercato e studiato cosa non ha funzionato e questa sera soprattutto con il servizio abbiamo vinto la gara”.

Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 9, Del Vecchio, Pedron 1, Boswinkel 18, Turano, Di Coste , Maiorana, Sardanelli, Marra 7, Galabinov 5, Barreto 12. All. Falabella

  Aurispa Alessano: Russo (L), Leoni, Aveli, Serafino, Kaio 1, Tomasetti 1, Lucarelli 5, Onwelo 13, Persoglia 2, Bruno (L), Scardia 3, Ciardo, Drobnic 8, Umek 1. All Lorizio

Lagonegro: 12 Muri, 4 ace,   14 errori in battuta , 52% in attacco, (40%) 23% ricezione

Alessano :  3 Muri, 1 ace, 11 errori in battuta, 35% in attacco, (47%) 22% ricezione

 

 

Tot spettatori 300

 

25-20, 25-19, 25-14

 

26’, 26’, 20’  TOT  1H 12’