Prosegue in viale Sclavo la preparazione in vista della grande sfida della Emma Villas Aubay Siena contro la Bcc Castellana Grotte, un match che sarà valevole per l’ottava giornata di campionato di Serie A2 di pallavolo maschile.

Sarà la grande sfida degli ex, ce ne sono tre nelle due formazioni che si troveranno di fronte nella partita di domenica (il via alle ore 18) al PalaEstra. Si tratta di Marco Falaschi da un lato e di Filippo Vedovotto e Marco Fabroni dall’altro lato. E sarà una sfida molto importante anche per la classifica, con Siena che è quarta con 15 punti conquistati e con la Bcc Castellana Grotte che è sesta con 12 punti all’attivo.

Si vanno ad affrontare anche due compagini che nella scorsa stagione militavano nella massima serie, il campionato di Superlega.

“Sarà certamente una partita molto interessante – commenta lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Sebastiano Milan –. La Bcc Castellana Grotte lo scorso anno militava in Superlega e quest’anno ha allestito una formazione molto competitiva, una delle più forti di questo campionato e che sicuramente lotterà per l’unica promozione che c’è a disposizione nel nostro torneo. Sfideremo una squadra fortissima, nella quale ci sono elementi che conoscono alla perfezione il campionato di Serie A2. Alcuni di loro li ho già affrontati in campo in passato, conosciamo comunque tutti molto bene. Morelli viene da un’ottima stagione a Mondovì, Djalma Moreira, Vedovotto e Fabroni hanno già vinto il campionato di A2 in passato, De Togni è un pallavolista di assoluta esperienza. Francamente nel roster della Bcc Castellana Grotte si fa fatica a trovare un giocatore che sia di un livello un po’ più basso, la squadra è realmente fortissima”.

“Sicuramente la Bcc Castellana Grotte è in un momento di grande forma, come dimostra la vittoria interna all’ultimo turno contro Ortona – prosegue nella sua analisi Sebastiano Milan –. Per quanto ci riguarda, contro la Materdomini abbiamo espresso una buona pallavolo. Abbiamo sfidato un team veramente esperto che ci ha dato filo da torcere come aveva fatto in precedenza contro Brescia e contro Ortona. La nostra vittoria vale ancora di più perché la Materdomini mette in campo grande esperienza, avere preso tre punti per noi vuol dire tanto”.

E’ già attiva la prevendita per poter acquistare i biglietti per assistere alla partita tra Emma Villas Aubay Siena e Bcc Castellana Grotte. La prevendita è attiva online sul circuito della CiaoTickets mentre la biglietteria del PalaEstra aprirà giovedì e venerdì dalle ore 17 alle 19 mentre domenica, giorno della partita, sarà aperta dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.