Play Off Scudetto Credem Banca
Semifinali gara 5: domenica 28 aprile alle 18.00 Perugia e Modena si giocano in diretta su RAI Sport il pass per raggiungere Civitanova in Finale

Approdata per il terzo anno di fila alla Finale Scudetto, la Cucine Lube Civitanova attende la vincente della “bella” tra Sir Safety Conad Perugia e Azimut Leo Shoes Modena, con i Block Devils caduti al PalaPanini per la seconda volta nella serie.

Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena. La sfida n. 25 tra umbri ed emiliani si appresta a consegnare un pass per la Finale Scudetto a chi riuscirà a imporsi al PalaBarton. I precedenti sorridono ai modenesi (15 vittorie a 9). Nei primi quattro incontri della serie, invece, il fattore campo ha dominato la scena, ma il quinto e ultimo atto sarà una gara secca senza appelli. La prestazione perfetta centrata giovedì dagli uomini di Velasco suona come un campanello d’allarme per il sestetto di Bernardi. Dopo aver vinto la Del Monte® Coppa Italia ed essersi piazzati al primo posto della Regular Season, i perugini si giocano in un pomeriggio l’accesso alla Finale.

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Semifinali Gara 5
Domenica 28 aprile 2019, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Rapisarda-La Micela) Terzo arbitro: Bartolini
Addetto al Video Check: Nampli Segnapunti: Audone

FORMULA PLAY OFF SCUDETTO CREDEM BANCA
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. Quarti di Finale al meglio delle 3 gare, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 e 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=775 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Scudetto Credem Banca.
Al link http://www.legavolley.it/eventi/superlega-credem-banca-2018-2019/ è scaricabile la cartella stampa dei Play Off Scudetto.

Gara 5 Semifinali Play Off Scudetto Credem Banca

Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena
2-2 nella serie

Precedenti: 24 (9 successi Perugia, 15 successi Modena)
Precedenti in questo Campionato: 3 volte in Regular Season con 2 successi Perugia (3-1 all’andata 1-3 al ritorno), 1 volta in Semifinale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Perugia 3-0).
Precedenti nei Play Off: 7 precedenti nei Play Off Scudetto, in Semifinale 2018/19 (2 successi Perugia, 2 successi Modena), in Finale 2015/16 (3 successi Modena).
EX: Simone Anzani a Perugia nel 2017-2018, Denys Kaliberda a Perugia nel 2015-2016, Ivan Zaytsev a Perugia (Sir Umbria Volley) dal 2016 al 2018.
A CACCIA DI RECORD
In Carriera: Aleksandar Atanasijevic – 28 punti ai 4000 e solo nella stagione 2018/2019 – 25 attacchi vincenti ai 500, Massimo Colaci – 1 partita giocata alle 400, Dore Della Lunga – 6 attacchi vincenti ai 1000, Sjoerd Hoogendoorn – 17 punti ai 2000, Wilfredo Leon solo nella stagione 2018/19 – 1 attacco vincente ai 500 (Sir Safety Conad Perugia); Simone Anzani – 5 battute vincenti alle 100, Maxwell Holt – 13 attacchi vincenti ai 1000, Denys Kaliberda – 2 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 13 punti ai 3000 (Azimut Leo Shoes Modena).

Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia): “In gara 4 non abbiamo giocato bene e loro hanno meritato assolutamente la vittoria. Dopo le sconfitte c’è rabbia e delusione, ma si va avanti. Noi siamo molto arrabbiati, ma si pensa subito alla prossima perché questo è lo sport e perché stiamo giocando contro una super squadra. Che partita sarà gara 5? Intanto sarà bella da giocare, una da dentro o fuori, e sono le più belle da vivere. Ci sarà grande tensione e bisognerà giocare a mille perché abbiamo già visto che Modena può venire a Perugia e metterci in grossa difficoltà. Sarà una partita difficile e dura, entrambe le squadre spingeranno al servizio. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è uno solo, quello di andare in finale ed il nostro pubblico ci aiuterà sicuramente”.

Kevin Tillie (Azimut Leo Shoes Modena): “Non mi aspettavo una gara vinta in modo netto come gara 4: abbiamo giocato molto bene e siamo stati bravi in particolare nel secondo set che ci ha lanciati verso il terzo e fatto dimenticare del tutto gara 3 a Perugia. Siamo stati bravi nel side out ed anche in contrattacco ed è quello che serve per domenica. Siamo pronti a giocare a tutto braccio ogni pallone e siamo carichissimi in vista di gara 5, dovremo spingere a mille e cercare di aggredire il match e Perugia, come abbiamo fatto giovedì sera. Vogliamo la Finale, la vogliamo assolutamente”.

Il programma media
Volley in TV e Radio

Diretta RAI Sport dalle ore 18.00
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 28 aprile 2019
Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena

Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Diretta Radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta la sfida di gara 5 Semifinali Play Off Scudetto Credem Banca Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena.

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Diretta Radiofonica “Domenica Sport” – Radio RAI 1 dalle 18.00
Domenica 28 aprile Semifinale Play Off Scudetto Credem Banca protagonista su Radio RAI 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Dal Pala Barton di Perugia, Manuela Collazzo si collegherà in diretta per la sfida Sir Safety Conad Perugia – Azimut Leo Shoes Modena.

TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio su Gara 5 Semifinali Play Off Scudetto Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare dei Play Off Scudetto Credem Banca, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

Eurosport
Eurosport curerà approfondimenti sui Play Off Scudetto Credem Banca con le immagini delle gare.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live da Perugia, di Daniele Vecchi: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), DeporTV (Argentina), Polsat (Polonia), BTV (Bulgaria), Best4Sport (Latvia), Nordic Entertainment Group (Finlandia), la piattaforma FloSports in diretta on demand negli Stati Uniti e Canada, Eurosport in Francia e Germania, DSmart (Turchia), oltre ai principali siti mondiali di betting

Lega Volley Channel, in collaborazione con Elevensports.it, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega e Serie A2 tranne le partite di RAI Sport.

Provvedimenti disciplinari
Gare dei Play Off Scudetto del 25 aprile 2019

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e di sodalizi.