Dopo l’allenamento di stamattina a Pian di Massiano, due giorni di riposo per i tre Block Devils presenti a Perugia. Lunedì la ripresa con intensificazione dei carichi e con alcuni ragazzi del gruppo della serie B aggregati. Il direttore sportivo Stefano Recine: “L’inizio è stato positivo. I tre ragazzi si sono presentati bene e stanno affrontando due nemici: il grande caldo ed il fatto che siamo davvero in pochissimi. Dall’inizio della prossima settimana attingeremo a piene mani dal gruppo della serie B portando con noi diversi ragazzi delle giovanili per arrivare ad essere un gruppo di una decina di atleti e poter quindi impostare un lavoro anche basato su esercitazioni tecniche”

 

Giunge al termine oggi, con l’allenamento mattutino al PalaBarton, la seconda settimana di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.

La prima “piena”, nella quale lo staff bianconero, seguendo le direttive lasciate dal tecnico Vital Heynen e dal preparatore atletico Fons Vranken, ha potuto alzare un po’ carichi e ritmi di lavoro, ovviamente con particolare attenzione a quella che è l’attività atletica ed in sala pesi.

Ricci, Piccinelli e Zhukouski, arrivati a Perugia in condizioni già più che buone, stanno rispondendo bene alle richieste dello staff ed il programma di lavoro prosegue al momento senza problematiche di sorta.

Per il trio è in arrivo un fine settimana di riposo, la ripresa della preparazione è fissata per lunedì 2 settembre.

“L’inizio è stato positivo”, dice il direttore sportivo Stefano Recine. “Ovviamente questi primi dieci giorni sono stati il classico ricondizionamento fisico con i tre ragazzi che si sono presentati bene e che stanno affrontando due nemici: il grande caldo ed il fatto che siamo davvero in pochissimi. Fino al 20 di settembre almeno, quando ci saranno i primi arrivi dei nazionali, la condizione sarà questa ed infatti stiamo pensando di programmare degli allenamenti congiunti con altre squadre che sono nelle nostre stesse condizioni. Poi dall’inizio della prossima settimana attingeremo a piene mani dal gruppo della serie B portando con noi diversi ragazzi per arrivare ad essere un gruppo di una decina di atleti e poter quindi impostare un lavoro anche basato su esercitazioni tecniche”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA