Conad Reggio è ormai prossima all’inizio dei quarti di finale playoff promozione Credem banca. Domani la squadra reggiana incontrerà la seconda classificata del girone blu, Olimpia Bergamo, sul campo del PalaAgnelli alle 18. La soddisfazione per il terzo posto in classifica dei nostri ragazzi è ancora tantissima, sicuramente uno sprone ad affrontare la partita di domenica con determinazione e consapevolezza.

«Fin da agosto il nostro obiettivo era arrivare tra le prime quattro e ci siamo riusciti con una giornata di anticipo», ha detto il palleggiatore e capitano Marco Fabroni. «Possiamo dirci molto soddisfatti, non poteva finire meglio di così. Ora affronteremo i playoff con una certa tranquillità, perché comunque il nostro obiettivo è stato raggiunto. Incontreremo una squadra molto forte e in trasferta, ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa fase finale».

La regia bergamasca sarà nelle mani di Garnica, palleggiatore d’esperienza ed ex ‘reggiano’, che ricopre come Fabroni il ruolo di capitano.

«La grinta dovrà essere al massimo per affrontare Olimpia Bergamo, che dal canto suo forse avrà più pressione per la gara 1 rispetto a noi – ha concluso Fabroni –. Con Garnica hanno messo l’esperienza nel ruolo giusto, si è dimostrato un ottimo palleggiatore per tutto il campionato. Sarà una sfida molto interessante».