VERONA – Poco più di ventiquattro ore al big match infrasettimanale che vedrà la Calzedonia Verona ospitare all’Agsm Forum i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

Ecco le dichiarazioni della vigilia di coach Rado Stoytchev.
“Mi aspetto una partita molto diversa, rispetto a quella di Trento, perchè la squadra avversaria è diversa per tipologia di gioco. La Lube è la più forte in campionato, sono primi in classifica e hanno dimostrato il loro valore contro Perugia. Questo tipo di partita serve molto per la nostra crescita. Ovvio, loro hanno alcuni fuoriclasse di assoluto valore. Juantorena e Leal, ma non c’è da discutere nemmeno su Simon, Bieniek è un altro campione. E poi, due palleggiatori, due opposti, insomma una delle squadre più equilibrate, con possibilità di variare il sestetto.
Il pubblico? Ci servirà tantissimo il loro aiuto. Può sembrare banale, ma i giocatori si caricano quando giocano in casa con un palazzetto pieno. Speriamo che diano la carica soprattutto a chi ha meno esperienza di questo tipo di partita. Siamo ancora distanti dalle prime quattro, ma faremo un punto più preciso a gennaio, dopo la sosta”.