Luca Monti non sarà più l’allenatore della Monini Marconi per questo finale di stagione, il rapporto di lavoro tra il tecnico pavese e la società della presidente Vincenza Mari si è interrotto consensualmente all’indomani della gara persa a Mondovì. A Luca va il ringraziamento per lo straordinario risultato ottenuto nella scorsa stagione e per la competenza, dedizione e professionalità con cui ha portato avanti il suo lavoro dal primo all’ultimo giorno di permanenza a Spoleto, oltre al più grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale.

Dal canto suo la società crede ancora fortemente negli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione e vuole fare il possibile per dare una svolta positiva a questo campionato e arrivare fino in fondo. Per questo il ruolo di allenatore della prima squadra è stato affidato a Francesco Tardioli, uomo che conosce benissimo l’ambiente e che ha già guidato la Monini in Serie A2 tra il 2005 e il 2007 sia come primo che come secondo allenatore.

Tardioli è un tecnico di grande esperienza che negli ultimi anni si è dedicato con eccellenti risultati al settore femminile, ottenendo una promozione dalla B2 alla B1 con la Lucky Wind Granfruttato. Già da diverse stagioni è il responsabile tecnico del settore giovanile femminile della Monini Marconi che, grazie alla sua direzione, sta crescendo esponenzialmente nei numeri e nei risultati. Ora si rituffa in un’avventura di alto livello come la A2 maschile con poche ma mirate parole: “Se fai questo lavoro non puoi che essere contento di avere l’opportunità di allenare una squadra così forte. Ringrazio Vincenza Mari e la società per la fiducia che mi hanno accordato, lavoreremo col massimo impegno sin da oggi”.

Non ci saranno cambiamenti nello staff tecnico che affiancherà Tardioli. Marco Lionetti resta allenatore in seconda, Damiano Di Titta assistente agli allenatori. Conferme scontate per Alberto Castelli come preparatore atletico e per lo scout man Roberto Colato.

Ufficio stampa Monini Marconi Spoleto

Photo credit Maurizio Lollini