Grande spettacolo per il pubblico che ha assistito al match numero tre del campionato di A3: Giban Fano – Invent San Donà di Piave. In una partita dai grandi equilibri, entrambe le squadre hanno ben figurato in campo, divertendo ed entusiasmando i tifosi sugli spalti e quanti hanno seguito la diretta streaming.

I sandonatesi, con un’agguerrita rimonta, conquistano i 2 punti e la vittoria al tie-break: 20-25, 25-16, 25-23, 23-25, 11-15.

Primo set positivo per i ragazzi di Michele Totire, partiti avanti e con un vantaggio sempre mantenuto, fino alla chiusura 20-25.

Secondo set da dimenticare per i biancoazzurri, sempre rincorrendo l’avversario, ma cedendo le armi e andando a chiudere sotto di 9 punti: 25-16.

Nel terzo set i sandonatesi rientrano concentrati, ma ancora in difficoltà. La Gibam Fano amministra bene il vantaggio acquisito dall’inizio e lo mantiene fino alla fine, nonostante l’inseguimento sempre a breve distanza dell’Invent.

Per rivedere i sandonatesi avanti sugli avversari bisogna attendere il 4° set, dove si è vista tutta la grinta, e la caparbietà della squadra. Partiti ancora una volta sotto, sul 17-17 Bellei e compagni hanno ricominciato a dettare il ritmo alla gara, fino al sorpasso ai punti 20-21, mantenuto un punto alla volta fino alla chiusura del set 23-25.

Nel tie-break la squadra ha ben amministrato il vantaggio da subito acquisito, arrivando a più 5 punti sulla Gibam Fano. Più volte gli avversari hanno provato a ricucire lo strappo, ma alla fine, la tenacia dei biancocelesti ha avuto la meglio. 11-15 il risultato che vale i 2 punti all’Invent San Donà di Piave.

«Nel primo set siamo stati molto bravi a fare gioco di squadra. Sapevamo che non sarebbe stato facile in un palazzetto come questo, molto caldo, ma siamo entrati concentrati, riuscendo a gestire il ritmo e i momenti difficili con lucidità e attenzione, portando a casa il primo parziale – è il commento a caldo di Giacomo Bellei, a segno con 22 punti oggi –.
Nel secondo set è stata molto brava la Gibam Fano, che ha sbagliato meno e vinto meritatamente. Il terzo set è partito sulla falsariga del secondo. Siamo rimasti attaccati punto dopo punto, ma non ce l’abbiamo fatta. Nel quarto abbiamo accusato psicologicamente la rimonta. È stato complicato, ma c’è stata una reazione da parte di tutti, anche da chi è entrato dalla panchina.
Al quinto set abbiamo tenuto alto il livello di gioco mettendo sempre pressione su ogni pallone.
Alla fine – conclude Bellei – è stata una bella vittoria di squadra. Abbiamo visto che quando riusciamo a imporre il nostro gioco possiamo fare bene».

GIBAM FANO  2
INVENT S. DONA’  3
(20-25, 25-16, 25-23, 23-25, 11-15)

GIBAM FANO: Cesarini (l), Cecato 4, Tallone 13, Mair, Mandoloni 1, Bulfon 24, Paoloni 6, Caselli 1, Salgado 11, Ozolins 19. N.e. Areni (l), Baldelli, Ulisse. Allenatori: Radici – Pascucci.

INVENT SAN DONA’: Cioffi 10, Kacperkiewicz, Cristofaletti 15, Margutti 11, Mignano 1, Mian 1, Polo 10, Bellei 23, Palmarin, Santi (l), Piazza 4. N.e. Bomben, Spanò (l). Allenatori: Totire – Zanardo.

InventVolleyTeamClub

Ufficio Stampa