VERONA – I gialloblù non tradiscono le aspettative e, davanti ad un folto pubblico di tifosi, nella prima uscita ufficiale della nuova stagione, in amichevole a Legnago, con i toscani della Peimar Calci (A2), portano a casa una una bella vittoria per 3-1.
Ma al di là del risultato, questo primo test è servito a Birarelli e compagni per proseguire su quel percorso di crescita e di ricerca della miglior intesa che porterà Calzedonia Verona all’esordio in SuperLega il 20 ottobre.

“Prima della partita ci siamo posti due obiettivi”, commenta Coach Stoytchev al termine dell’incontro, “il numero uno, la vittoria, è stato raggiunto; il secondo, ovvero di riuscire a creare una mentalità vincente, lottando su ogni pallone, siamo al 75%. Su questo abbiamo molto da lavorare. Stamattina abbiamo fatto una seduta d’allenamento pesante proprio per portare al limite i ragazzi e testare la loro condizione. Questa amichevole”, conclude Stoytchev“ci è servita per vedere quali sono i meccanismi da sistemare, soprattutto in fase di cambio palla e in battuta. Ne faremo tesoro”.

Il prossimo impegno ufficiale per i gialloblù sarà il Torneo Internazionale di Parigi (BluVolley Verona, Paris Volley, Nantes Rezé, Olimpiakos) che si svolgerà nelle giornate del 4-5 ottobre.

CALZEDONIA VERONA – PEIMAR CALCI 3-1 (26-24, 26-28,27-25,25-14)

Calzedonia Verona: Spirito, Kluth, Birarelli (C), Solé, Chavers, Asparuhov, Bonami (L), Marretta, Franciskovic, Aguenier, Zanotti ne, Donati (L) ne. All. Stoytchev
Peimar Calci: Coscione, Argenta, Fedrizzi, Lecat, Mosca, Grassini, Tosi (L), Zanettin ne, Ciulli, Nicotra, Razzetto ne, Sideri, Barone ne, Tosi, De Muro. All. Gulinelli

STATISTICHE

CALZEDONIA VERONA
Attacco 48%, Ricezione 49% (perfetta 24%), Muri 16, Battute: ace 6, sbagliate 19

PEIMAR CALCI
Attacco 48%, Ricezione 68% (perfetta 36%), Muri 10, Battute: ace 9, sbagliate 25

NOTE
Durata dei set: 27’, 32’ , 31’, 21′ – Totale: 1h 51′