Oggi – mercoledì 30 gennaio – è il #DjukicDay in casa Tipiesse Cisano Bergamasco, la giornata dedicata alla presentazione ufficiale di Bojan Djukic, schiacciatore classe 1991 originario del Montenegro e di nazionalità qatariota. Sbarca in Italia alla Tipiesse Cisano dopo avere vestito le maglie dell’El Jaish e dell’Al Gharafa in Qatar.

Guarda la conferenza stampa ufficiale (ENG/ITA)

Bojan Djukic's official presentation press conference

#DjukicDayLa conferenza stampa ufficiale di presentazione di Bojan Djukic 🇮🇹🎙Bojan Djukic's official presentation press conference 🇬🇧🎙#ForzaCisano 🔴🔵#A2MVolley #CredemBanca

Geplaatst door Tipiesse Cisano op Dinsdag 29 januari 2019

“Ho sempre sognato di giocare in Italia”

“Cosa mi ha spinto ad accettare la proposta di Cisano? Al momento per me è stata la miglior offerta: non potevo aspettare ancora e inoltre ho sempre sognato di giocare in Italia. Cisano è un ottimo primo step per me e spero che io lo sia anche per il club”.

“Qui un livello molto alto”

“Ad essere onesto non conoscevo molto della mia nuova società, ma tutti sanno che il campionato italiano è il miglior posto nel mondo in cui giocare a pallavolo. La Superlega è il massimo per ogni atleta, ma la serie A2 è solo uno scalino dietro e quindi l’organizzazione e il club sono ad un livello molto alto”.

“Accoglienza fantastica”

“Mi è piaciuto tutto fin dal primo giorno perché qui tutti mi hanno accolto benissimo e mi hanno trasmesso vibrazioni molto positive: la prima impressione è stata sicuramente molto positiva. Mi trovo bene con lo staff, i dirigenti e con tutti i ragazzi del gruppo. Non vedo l’ora di dare il 100% per aiutare la squadra a vincere più partite possibili per cercare di raggiungere i playoff salvezza”.

“Vi aspetto domenica al Pala Pozzoni”

“Non conosco molto bene Prata e non li ho ancora visti giocare, ma mi hanno detto che è un ottimo team e un avversario difficile. Spero che daremo tutti il massimo per mettere in mostra la nostra miglior pallavolo davanti al pubblico di casa. Vi aspettiamo e forza Cisano”

La scheda di Bojan Djukic

Nato a Podgorica in Montenegro il 6 giugno del 1991, Bojan Djukic ha iniziato la carriera tra le fila del Buducnost Podgorica (2008-11). Nel 2012 lo sbarco in Qatar tra le fila dell’El Jaish (2012-16), con cui ha vinto tre Federation Cup, due medaglie d’argento nell’Emir Cup, collezionando un secondo posto nell’Arab Championship e un secondo e due terzi nel campionato qatariota. La scorsa stagione (2017-18) lo schiacciatore di 2 metri per 90 Kg ha giocato tra le fila dell’Al Gharafa. Djukic ha vestito anche la maglia delle giovanili della Nazionale montenegrina prima di essere convocato nel 2016 nella Nazionale del Qatar, con cui ha partecipazione alla Fivb World League nel 2016 e 2017. Durante la sua carriera lo schiacciatore di Podgorica ha avuto anche modo di lavorare con Roberto Piazza, Camilo Placi, Igor Kolakovic, Ljubomir Travica e Ivan Joksimovic.