Si è concluso questa mattina l’evento di presentazione della stagione e dei calendari del 75° campionato Serie A Credem Banca, “La prima battuta”, che ha visto la partecipazione di presidenti, dirigenti, addetti ai lavori e rappresentanti di sponsor e istituzioni.

Calendari di Serie A3 Credem Banca

La Tipiesse partirà il 20 ottobre in casa contro Fano per poi postarsi a San Donà il 27. Ritornerà poi al Pala Pozzoni per un doppio turno casalingo: il 3 novembre contro Trentino Volley e il 10 con Motta di Licenza. Trasferta a Cuneo il 17 novembre, mentre la sesta giornata (24 novembre) la squadra di Battocchio ospiterà il Parella Torino. Settima giornata, l’1 dicembre, sul campo del Delta Volley Porto Viro; mentre l’8 dicembre arriverà a Cisano la GoldenPlast Civitanova. Due trasferte consecutive il 15 e 22 dicembre, rispettivamente sul campo di Bolzano e Prata. Infine chiusura in bellezza in casa, il 26 dicembre, contro i Diavoli Rosa di Brugherio. Il ritorno inizierà il 5 gennaio con lo stesso ordine, ma a campi invertiti.

Coach Battocchio: “Girone equilibrato”

“Sarà un girone molto equilibrato, in cui ci sono tante squadre che hanno giocatori con nomi importanti e atleti di livello assoluto. Per noi sarà molto importante dare continuità alle nostre prestazioni e allenarci bene tutte le settimane”. Coach Matteo Battocchio commenta così il girone di serie A3 della Tipiesse Cisano.“Cuneo, Prata, Porto Viro e anche qualche altra squadra hanno fatto un ottimo mercato, ma sulla carta non ne vedo già un team ammazza campionato. Inoltre nel nostro girone ci sono anche tante neopromosse, che però secondo me non sentiranno il cambio di categoria. Le conosco bene, sono società solide e con ottimi giocatori”.

“Roster? La società mi ha accontentato”

“Sono contento perché la società ha seguito tutte le mie richieste per filo e per segno, in particolari su alcuni ruoli che considero chiave. Mi ha accontentato in tutto e sono arrivati a Cisano giocatori che ho sempre considerato prime scelte in assoluto per me – conclude coach Battocchio –Abbiamo costruito una buona squadra, ma ovviamente ci sarà da lottare su ogni campo. I nomi non vincono le partite, ma conta sempre il lavoro in allenamento, l’attitudine dei ragazzi durante la settimana e la voglia di tutti di aiutare la squadra”.

Le date della stagione

Inizio Regular Season:20 ottobre 2019
Termine Regular Season:22 marzo 2020

Play Off Promozione (1 promozione)
Quarti di Finale: 29 marzo, 5, 12 aprile 2020
Semifinali: 19, 26, 30 aprile 2020
Finali: 3, 6, 10, 13, 16 maggio 2020

Play Out(per 4 retrocessioni, oltre alle 4 dirette): 12, 19, 26 aprile, 3, 10 maggio 2020

Del Monte® Coppa Italia
Quarti di Finale: 15 gennaio 2020
Semifinali: 29 gennaio 2020
Finale: 23 febbraio 2020

I gironi di Serie A3

GIRONE BIANCO:Mosca Bruno Bolzano, Gamma Chimica Brugherio, TIPIESSE CISANO BERGAMASCO, GoldenPlast Civitanova, Cuneo Volley, Gibam Fano, HRK Motta di Livenza, Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, Invent San Donà, ViViBanca Torino, Trentino Volley

GIRONE BLU:Aurispa Alessano, Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, BCC Leverano, Menghi Shoes Macerata, Avimecc Modica , GIS Ottaviano, Pallavolo Franco Tigano Palmi, Roma Volley Club, Gestioni&Soluzioni Sabaudia, Maury’s Comcavi Tuscania.