Lorenzo Giampietri è un nuovo giocatore della Tipiesse Cisano. Il classe 1998 completa il reparto centrali insieme al confermato Lorenzo Milesi e all’altro nuovo arrivo Mario Gritti da Scanzorosciate.

Centrale di 2 metri

Classe 1998, originario di Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia, Giampietri rappresenta il miglior rinforzo possibile per chiudere il reparto centrali. Insieme a Gritti, infatti, potrà crescere sotto l’ala attente dell’esperto Lorenzo Milesi, uno dei migliori interpreti del ruolo nell’ultimo campionato di A2. Dalla sua Giampietri ha i 2 metri di altezza e anche un’ottima elevazione che gli permette di essere letale nel primo tempo e decisivo a muro. Nell’ultima stagione è stato uno dei migliori centrali in serie B con la maglia del Caronno Pertusella. Prima ancora ha vestito la casacca del Vero Volley, dove è approdato nel 2015, tra settore giovanile e serie B.

Giampietri: “La proposta di Cisano è stata la migliore”

“La proposta di cisano è arrivata dal mio procuratore Danilo Finazzi e ho deciso subito di accettarla perché mi è sembrata la migliore occasione possibile che mi permettesse di continuare a frequentare l’università e allo stesso tempo giocare a pallavolo ad un livello molto alto – commenta il centrale Lorenzo Giampietri – Sarà il mio primo anno in serie A e mi aspetto di crescere molto, soddisfare gli obiettivi che la società si è posta ad inizio stagione e soprattutto trovare il giusto affiatamento con i compagni. Sicuramente mi aiuteranno Mario Gritti, mio coetaneo, con cui ho giocato insieme al Vero Volley e poi contro in questi ultimi tre anni in serie B; ma anche Davide Brunetti visto che eravamo entrambi a Monza al Vero Volley, lui in Superlega e io in serie B”.

Carriera

2018/2019 Caronno Pertusella (Serie B)

2015/2018 Vero Volley (Serie B e giovanili)

Parma (Giovanili)