VERONA – BluVolley Verona comunica di aver trovato l’accordo con il centrale Jonas Aguenier, che vestirà la maglia gialloblù per la prossima stagione

ll centrale classe ’92, originario di Orléans, è cresciuto pallavolisticamente nel Tours Volley-Ball. Il primo contratto da professionista lo firma con il Nantes nel 2009 e già a partire dal 2013 ottiene le prime convocazioni con la nazionale maggiore, vincendo un bronzo ai XVII Giochi del Mediterraneo. Nel 2015 con la maglia della Francia conquista anche due titoli iridati in occasione dei Camoionati Europei e della World League, e nel 2018 porta a casa l’argento nella VNL. Prima di approdare in Italia allo Spoleto (2018/19), milita nel Cannes (2014/15) e nel Chaumont Volley-Ball 52 Haute-Marne, dove vince scudetto e Supercoppa nella stagione 2016/17.

Ecco le sue prime parole in gialloblù: “Orgoglioso di vestire questa maglia! Ho svolto qui tutta la preparazione alla stagione perciò ho già preso confidenza con l’ambiente. C’è davvero un bel gruppo”.