Novità nel roster della Bcc Castellana Grotte, alla vigilia della settima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Mentre la formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo si prepara ad ospitare domenica 1 dicembre con prima battuta alle ore 18 al Pala Grotte la capolista Ortona, la dirigenza gialloblù ha ufficializzato in settimana l’ingaggio del centrale classe 1995 Luca Presta. Di fatto un ritorno a Castellana Grotte per il giocatore alto 200 cm, calabrese di nascita, cresciuto pallavolisticamente nel Vibo Valentia e in arrivo dal Mondovì (società con cui ha iniziato il campionato in corso e con cui ha sfidato la New Mater proprio al Pala Grotte lo scorso 17 novembre). Presta, infatti, ha già vestito la maglia della Bcc Castellana Grotte nella stagione 2016/2017, annata conclusa con la promozione dalla serie A2 alla serie A1. In Puglia ritroverà lo schiacciatore Djalma Moreira e Giuseppe Barbone (seppure nella veste di secondo allenatore). Presta ha già raggiunto Castellana Grotte, scegliendo la maglia numero 16 per la sua nuova avventura in gialloblù.

 

Contemporaneamente all’arrivo di Presta, la New Mater ufficializza anche la rescissione contrattuale con il centrale classe 1995 Davide Esposito, che passa proprio a Mondovì, completando così uno scambio che ci si augura possa portare profitto sia agli atleti che alle rispettive società. La Bcc Castellana Grotte intende ringraziare Esposito per l’impegno profuso in questi primi mesi della stagione 2019/2020 e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva.

 

Continuano, intanto, gli allenamenti in vista del prossimo delicato impegno di campionato. Al Pala Grotte arriverà Ortona, unica formazione ancora imbattuta della serie A2.

È già possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.diyticket.it.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali della New Mater Volley.