Fano – È un “benvenuto” un po’ particolare quello che siamo a questo ragazzo… più che altro un “benvenuto tra i grandi”. Dopo la trafila
nelle giovanili della Virtus Fano, Marco Ulisse, classe 2001 di cm 191, si unirà infatti al gruppo allenato da Andrea Radici. L’opposto fanese ha giocato nelle giovanili fin dall’under 13 per poi passare in prima divisione, serie D e negli ultimi due anni in serie C.

Nel corso della stagione appena terminata si è allenato alcune volte con la prima squadra ed ora sembra pronto al salto di qualità: “Sono sincero, la chiamata è stata inaspettata anche se ci speravo – afferma Ulisse – è vero, ho disputato alcuni allenamenti con i ragazzi della serie B ma non mi aspettavo di essere chiamato per far parte del gruppo serie A”.
Gli obiettivi personali di Marco Ulisse sono ben chiari: “Voglio crescere e migliorare, soprattutto allenandomi bene a fianco di
giocatori importanti. Ci sono alcuni elementi della prima squadra che hanno grande esperienza e dovrò imparare da loro per fare il salto di qualità. Questo è il principale obiettivo”.

Marco Ulisse è stato attratto, come altri suoi neo compagni di squadra, anche dal progetto Virtus: “In due anni la prima squadra è riuscita a salvarsi arrivando sesta e ad essere promossa in serie A3, questo vuol dire che il progetto è importante e serio, di questo ne sono contento e ne vado orgoglioso”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano