Ed eccoci pronti a vivere l’ultima giornata di questa quanto mai incerta regular season. Manca di fatto da assegnare solo il quarto posto, l’ultimo che garantisce una permanenza diretta in serie A2. La SIECO è ancora in gioco, si, ma bisogna confidare nella buona, anzi buonissima, sorte. La Sieco deve “tirare i piedi” al Cantù, che ha una partita sulla carta agevole a Prata, e al Gioia Del Colle che è attesa dal più impegnativo esame a Castellana Grotte. Sia Prata che Castellana non hanno né da perdere, né da guadagnare da quest’ultimo turno. Nel peggiore dei casi, tuttavia, la SIECO partirebbe nella seconda con la migliore delle configurazioni. Avendo gli impavidi acquisito più punti rispetto alla quinta e alla sesta del GIRONE BIANCO, nella “classifica avulsa” la SIECO avrebbe il vantaggio di giocare l’eventuale bella tra le mura amiche. In questa seconda fase si guadagneranno la permanenza in Serie A2 Credem Banca soltanto due squadre su sedici. Le altre quattordici verranno “riclassificate” in Serie A3.

 

Prima però di tutti i calcoli e di tutti gli scongiuri, c’è però da fare i conti con i giovani talenti dell’aeronautica Militare Club Italia Crai Roma. Fischio di inizio previsto alle ore 18.00 di domenica 31 marzo, dirigeranno l’incontro in quel di Bracciano i signori Toni Fabio (TR) e De Simeis Giuseppe (LE). Nei sette precedenti tra le due squadre, ben sei sono a favore degli Impavidi. Nell’ultima gara del giorno di Santo Stefano la SIECO si impose con il risultato di tre set ad uno.

 

Nel frattempo, come se non bastassero quelle già cadute, una nuova tegola si abbatte sulla squadra. La sfortuna si è accanita con le caviglie dei Ragazzi Impavidi e questa volta è toccato al palleggiatore Alessio Sitti che in allenamento ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. I primi accertamenti hanno escluso fratture ma per avere una diagnosi più approfondita e stimare i tempi di recupero bisognerà attendere ancora qualche giorno.

 

Questo il programma completo dell’ultima giornata nel Girone BLU della Regular Season A2 Credem Banca:

 

Videx Grottazzolina – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Materdomini.it Castellana Grotte – Gioia Del Colle

Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma – Sieco Impavida Ortona

Tinet Gori Wines Prata – Pool Libertas Cantù

Olimpia Bergamo – Tipiesse Cisano Bergamasco

Pag Taviano – Elios Messaggerie Catania

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Gas Sales Piacenza