Si avvicinano gli ultimi due test infrasettimanali per arrivare pronti al primo appuntamento ufficiale della stagione. La GoldenPlast Civitanova, impegnata domenica 20 ottobre (ore 18.00) a Porto Viro per il debutto nel Girone Bianco della neonata Serie A3 Credem Banca, domani, alle 18.30, sosterrà un allenamento congiunto esterno alla Marpel Arena con la Menghi Mecerata, formazione del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, mentre il giorno successivo, alle 19.30, scenderà in campo al PalaSerenelli di Loreto contro la Sampress Nova Volley Loreto, club che milita in Serie B.

Nell’arco della preseason, gli uomini di Gianni Rosichini si sono già ritrovati sotto rete in allenamento con Loreto, sempre al PalaSerenelli, registrando una vittoria senza diritto di replica contro i ragazzi di Romano Giannini. Si tratta del secondo incontro con la Menghi dell’ex tecnico biancazzurro Adriano Di Pinto e dell’ex capitano della GoldenPlast Natale Monopoli, entrambi protagonisti all’Eurosuole Forum prima che la Lube Volley rilevasse il titolo del Volley Potentino. Macerata era già apparsa in forma campionato grazie all’inizio anticipato della preparazione. Nelle fila della GoldenPlast tutti abili e arruolati a eccezione del libero Giorgini. Batteria dei centrali di nuovo al completo.

Centrale Stefano Trillini: “Il fastidio agli addominali è passato, sono pronto per la Regular Season. Il percorso di avvicinamento è diverso rispetto allo scorso anno, in cui ero esordiente in Serie A e non sapevo cosa aspettarmi. Il debutto sul campo di Porto Viro sarà comunque emozionante. Ci aspettiamo un raggruppamento equilibrato in cui dovremo dare sempre il massimo per fare strada. Rispetto ai primi test preseason il nostro gioco è in crescita, come si è visto al triangolare vinto a Foligno, ma per me abbiamo ancora un discreto margine per migliorare ancora. Gli ultimi allenamenti a Macerata e Loreto saranno utili per il rodaggio, ma avrò già la testa alla trasferta in Veneto”.

(In foto il centrale Stefano Trillini – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa GoldenPlast Civitanova – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com