La strada per rimanere in Serie A2 Credem Banca passerà anche per un derby marchigiano al meglio delle tre partite. Giovedì 18 aprile (ore 20.30) l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ospiterà Gara1 dei Quarti Play Off A2 tra la GoldenPlast Potenza Picena e la Videx Grottazzolina, avversaria che negli anni passati ha dato del filo da torcere ai biancazzurri. Quinti nel Girone Bianco a fine Regular Season, i padroni di casa agli Ottavi hanno domato la Pag Taviano in Gara3, mentre gli ospiti, settimi nel Girone Blu al termine della prima fase, hanno eliminato la BCC Leverano rifilando due 3-0 ai salentini.

Libero/schiacciatore Bernardo Calistri: “Per me sarà una vigilia speciale perché lo scorso anno militavo nella Videx, ma dal fischio d’inizio in poi nulla mi distoglierà dall’obiettivo. Giocheremo sereni e senza pressioni. Il fattore campo potrebbe incidere e siamo contenti di avere l’eventuale bella in casa, ma sarà una serie tra due squadre forti e determinate. Nulla è scontato. Non dobbiamo sottovalutare la Videx perché si è rinforzata in attacco e ha un roster esperto. Dobbiamo ripartire dalla bella prova interna di domenica con Taviano, un match caratterizzato da un buon avvio e dalla costanza nel gioco”.

GLI AVVERSARI: Al suo terzo Campionato consecutivo in Serie A2, la “cenerentola” Videx Grottazzolina, società del comune più piccolo nell’intero panorama pallavolistico di Serie A, si è presentata ai nastri di partenza con un roster ampiamente rinnovato. La formazione, guidata anche in questa stagione dal giovane tecnico emergente Massimiliano Ortenzi, continua come sempre a dare spazio ad atleti locali attingendo anche dal settore giovanile. Sul mercato la società ha agito in maniera profonda, rinnovando per gran parte l’organico dello scorso anno, i cui unici superstiti sono il martello Vecchi, i centrali Gaspari e Romagnoli e il capitano Minnoni. Giovani promettenti Di Bonaventura, Pulcini e Vallese. Regia affidata al marchigiano Marchiani, che è “tornato a casa” insieme al libero Romiti. Sono arrivati il martello Calarco e il centrale Cubito, mentre ci sono stati problemi sul tesseramento non andato in porto di Poey, ma sta facendo bene il suo grande amico Centelles in banda. Nell’arco del torneo i “cugini” si sono rinforzati con l’opposto portoghese Sequeira, subito inserito nei meccanismi.

ARBITRI DEL MATCH: Frederick Moratti di Frosinone e Antonella Verrascina di Roma.

BILANCIO DEI PRECEDENTI: Grottazzolina è avanti 3-1 negli scontri diretti, ma l’ultima sfida ufficiale è stata vinta nella passata stagione dai biancazzurri.

Ex della partita: il già citato libero/schiacciatore Bernardo Calistri, lo scorso anno in forze alla Videx, e il libero Roberto Romiti, al Volley Potentino in B2 dal 2002 al 2004, in B1 dal 2004 al 2008, in A2 nell’annata 2013/14.

SALTA LA FILA CON LIVE TICKET: Si possono acquistare i biglietti con posto numerato per le singole gare casalinghe (stesso prezzo del botteghino) e ticket “Ridotto Abbonati”. Le modalità: acquisto online, collegandosi al sito www.liveticket.it/volleypotentino, o vendita diretta rivolgendosi agli shop Liveticket in Italia riportati sul sito ufficiale del circuito. Chi acquista il biglietto online potrà stamparlo e accedere senza file al botteghino. Se si acquista il “Ridotto Abbonati” va poi mostrata al botteghino la tessera utitlizzata nella stagione regolare.

IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 20.30 di giovedì 18 aprile 2019 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre venerdì 19 aprile 2019 alle 23.30 dopo la diretta della Via Crucis dal Colosseo. Sabato 20 aprile alle 15.30 e domenica 21 aprile alle 20.45 in palinsesto le repliche su Fano Tv.

Calendario
Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 1

Giovedì 18 aprile 2019, ore 20.30
Geosat Geovertical Lagonegro – Menghi Shoes Macerata  Diretta Lega Volley Channel
Sieco Service Ortona – Acqua Fonteviva Apuana Livorno  Diretta Lega Volley Channel
Gioiella Gioia del Colle – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel
GoldenPlast Potenza Picena – Videx Grottazzolina  Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 2
Lunedì 22 aprile 2019, ore 18.00
Menghi Shoes Macerata – Geosat Geovertical Lagonegro  Diretta Lega Volley Channel
Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Sieco Service Ortona  Diretta Lega Volley Channel
Kemas Laimpel Santa Croce – Gioiella Gioia del Colle  Diretta Lega Volley Channel                                                                                                  Lunedì 22 aprile 2019, ore 19.00
Videx Grottazzolina – GoldenPlast Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 3
Giovedì 25 aprile 2019, ore 18.00
Geosat Geovertical Lagonegro – Menghi Shoes Macerata  Diretta Lega Volley Channel
Sieco Service Ortona – Acqua Fonteviva Apuana Livorno  Diretta Lega Volley Channel
Gioiella Gioia del Colle – Kemas Lamipel Santa Croce  Diretta Lega Volley Channel                                                                                               GoldenPlast Potenza Picena – Videx Grottazzolina  Diretta Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA


Partecipano le squadre classificate dal 5° al 12° posto di ogni girone (escluso il Club Italia che libera un posto nel Girone Blu essendosi classificato 10°). Ottavi, Quarti e Semifinali al meglio delle 3 gare. Le 2 squadre vincenti le Semifinali si confermano in Serie A2. Le altre formazioni saranno iscritte alla prossima Serie A3.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.

(In foto Calistri abbraccia i compagni – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com