Un grande ritorno a Cuneo, lo schiacciatore Cristian Casoli
Serniotti, Casoli e Prandi, un trio che riporta ad un importante passato, dando una carica in più.

 

Un campione della pallavolo italiana, da giovane talento ha vestito per 8 stagioni la maglia di Cuneo, poi la carriera in ascesa lo ha portato su palcoscenici internazionali.
Lo scorso anno protagonista del campionato di A2 tra le fila della Pallavolo Macerata,  lo schiacciatore Cristian Casoli torna a giocare sul parquet cuneese.

Un’importante conoscenza anche per coach Serniotti che lo vide crescere a Cuneo, quando era il secondo di Prandi. Motivazione in più per il giocatore varesotto, che già l’anno scorso aveva mostrato interesse per il nuovo progetto del Cuneo Volley: « Per me Cuneo è una seconda casa, gli 8 anni passati a Cuneo sono indimenticabili e tornare con Roberto da primo allenatore è un immenso piacere. Insieme abbiamo vinto tanto, sono state stagioni di crescita sportiva e personale. Il nuovo progetto del Cuneo volley lo scorso anno mi aveva incuriosito e con grande entusiasmo ho voluto sposarlo in questa stagione. Nella dirigenza e nello staff ho subito ritrovato quella familiarità che ben ricordavo. Sono impaziente di rientrare al palazzetto e riprovare quelle emozioni che da sempre mi accompagnano».

Cristian vestirà i colori di Cuneo con il numero 5.