Il Volley Potentino Under 20 termina la stagione con il primato nel Campionato Regionale di categoria. Il riscatto per la mancata qualificazione alla Del Monte® Junior League è arrivato con l’ottima tenuta nel finale del torneo. Reduce dal passo falso casalingo al tie break con Macerata, il collettivo guidato dal tecnico Riccardo Cavalieri e dal suo secondo Giordano Pastocchi si è aggiudicato il derby chiave con la Lube Volley.

ROSTER: Anjun Lavanga, Daniele Cuti, Simone Starace, Thomas Alessandrini, Alessio Bernacchini, Matteo Ricci, Daniele Torregiani, Federico Giacomini, Andrea Sampaolo, Amos Vignaroli k, Federico Bianchini, Paride Vita.

Riccardo Cavalieri (coach squadra Under20): Il primo posto in Campionato è una bella soddisfazione, ma il rammarico per le prove incolore ai preliminari della Junior League è grande. Erano gare proibitive, ma potevamo fare di più. Nonostante gli acciacchi e le poche chance di allenarsi insieme, i ragazzi sono comunque stati bravi a costruire un’intesa. Non era semplice visto che affrontavano contemporaneamente altri tornei con squadre differenti Il gruppo è riuscito ad amalgamarsi nella seconda parte di stagione e il recupero di Anjun Lavanga, atleta dalle grandi potenzialità, così come gli exploit di Simone Starace, sono state note molto liete in un contesto di crescita generale. Tutti ragazzi con voglia di migliorarsi e la giusta dose di cattiveria agonistica. Se rigiocassimo ora i preliminari della Junior League, avremmo più possibilità di contrastare team attrezzati come Verona e Modena”.

(In foto tecnici e atleti della U20 con il dirigente Adelmo Vignaroli)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com